MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Oltre un milione di euro dal Gal Marsica per gli investimenti sul territorio: pubblicati 6 bandi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
21 Luglio 2023
A A
84
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Sono stati pubblicati 6 Bandi del GAL Marsica a sostegno degli investimenti materiali o immateriali del territorio.
Due bandi sono rivolti a tutta l’area del GAL composta da 27 Comuni.

 

Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

23 Novembre 2025

Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

23 Novembre 2025

Il primo, la cui dotazione finanziaria è di 350.000,00 euro, intende sostenere gli investimenti materiali o immateriali delle imprese commerciali e artigianali per la valorizzazione delle produzioni tipiche, il secondo è rivolto ai Comuni per investimenti nei servizi di base per la popolazione rurale e nelle aree forestali a fini turistici ed ha una dotazione complessiva di 500.000,00 euro.

 

Gli altri quattro bandi sono riservati ai Comuni e alle imprese dell’area interna SNAI “Valle Roveto-Valle del
Giovenco” per la quale area il GAL ha ricevuto specifiche risorse aggiuntive. I bandi per l’area interna sono rivolti
agli Enti pubblici per migliorare l’attrattività delle stazioni ferroviarie, ai Comuni per creare una filiera legno-energia capace di migliorare le performance energetiche degli edifici pubblici, a reti e organizzazioni capaci di organizzare la filiera delle produzioni tipiche e agli agricoltori per proteggere raccolti e allevamenti dalle aggressioni da fauna selvatica. La dotazione complessiva dei bandi per l’area interna è di 483.428,42 euro.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 30 settembre 2023.

Tutti i bandi, comprensivi di allegati, sono pubblicati sul sito http://galmarsica.it alla sezione “Avvisi e bandi
aperti”. Le domande di sostegno vanno compilate esclusivamente per via telematica utilizzando il Sistema
Informativo Agricolo Nazionale (SIAN) disponibile all’indirizzo www.sian.it, al sito possono accedervi i legali
rappresentanti delle aziende in possesso di fascicolo aziendale, i tecnici accreditati ed i centri di assistenza agricola.

La data dalla quale decorre la funzionalità del SIAN per la compilazione e il rilascio delle domande sarà reso noto
nelle prossime settimane.

La Presidente del GAL Lucilla Lilli “ringrazia sin d’ora tutti gli operatori, pubblici e privati, che vorranno presentare
progetti di investimento in risposta ai bandi. È una grande opportunità, oltre ad essere un banco di prova per tutto il territorio marsicano. Ci aspettiamo richieste di contributo superiori alle dotazioni dei singoli bandi, se ci riusciamo la Regione Abruzzo ci ha confermato la disponibilità a scorrere le graduatorie e finanziare altri progetti. Ulteriori risorse destinate ai bandi potranno pervenire anche dalla rimodulazione complessiva del PSL del GAL Marsica.”.

Next Post

Perde il controllo della moto e si schianta contro il guard rail, è grave

Notizie più lette

  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    259 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    225 shares
    Share 90 Tweet 56
  • Avezzano, consumo di droga in pieno giorno, a pochi passi dai bambini e da piazza Risorgimento

    235 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Operazione Alto Impatto ad Avezzano: 18 posti di controllo, identificati 228 persone e 154 veicoli

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Prima neve nella Marsica: il Velino imbiancato regala uno spettacolo unico

    121 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication