Lecce nei Marsi. Straordinario successo per l’evento “Racchette in Coppo dell’Orso”, organizzato dalla Sezione Cai Vallelonga Coppo dell’Orso con l’importante collaborazione del Comune di Lecce nei Marsi e il patrocinio del Parco Nazionale d’Abruzzo, che ha visto la partecipazione di oltre 100 persone.
L’evento, giunto ormai alla XIV edizione, ha richiamato oltre 130 partecipanti, provenienti da tutte le parti d’Italia. In particolare, si è segnalata la presenza delle Sezioni CAI di Foggia, Sora, Avezzano, L’Aquila, Sulmona, Atri, Popoli, nonché la graditissima partecipazione della Sezione di Bergamo nella persona di Paolo Valoti.
Ottima l’organizzazione approntata dalla Sezione organizzatrice, consistita in un’escursione di circa 10 km a/r nel suggestivo paesaggio innevato del Vallone di Lecce vecchio (Comune di Lecce nei Marsi) e in un altrettanto importante momento di convivialità svoltosi in paese.
La Presidente Marina Buschi e tutta la Sezione CAI Vallelonga Coppo dell’Orso ringraziano i partecipanti. In particolare si ringrazia l’amministrazione comunale di Lecce nei Marsi, il sindaco Gianluca De Angelis e il vicesindaco Augusto Barile, il Cai Abruzzo, l’Ente Parco Nazionale d’Abruzzo, nonché tutte le Associazioni e le attività commerciali che hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento, tenutosi nel perfetto spirito Cai, nel segno del godimento delle bellezze naturali e della montagna, della collaborazione e anche della convivialità.
“Ringrazio tutte le persone che hanno reso possibile l’evento”, il commento della presidente Buschi, “e anche i preziosi sponsor: BarCollando di Trasacco, l’azienda agricola Fabio Venditti e la società dei fratelli Angelucci, Gennario, Alessio e Matteo”.