MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Oltre 1 milione di euro per le attività di inclusione sociale nella Marsica

Il presidente Santilli: “Un plauso a tutta la Giunta dell’Unione dei Comuni per il risultato”

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
2 Dicembre 2023
A A
88
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ennesimo traguardo per l’Unione dei Comuni Montagna Marsicana. Il neo nato ente ha vinto un bando da 1 milione e 291 mila euro nell’ambito del progetto regionale Abruzzo Include 2.

L’iniziativa che vede il partenariato con il comune di Avezzano interesserà, per questo, gli utenti del sociale dell’intero territorio della Marsica. “Abbiamo lavorato tanto con la giunta per arrivare ad ottenere questo finanziamento che ci consentirà di mettere in atto politiche di inclusione sociale su tutta la Marsica”, ha detto il presidente dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana dott. Ing. Settimio Santilli, “la nostra proposta progettuale ha riscosso anche un ottimo piazzamento arrivando seconda nella classifica regionale.

Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

22 Ottobre 2025

Condannato per spaccio, i carabinieri di Ovindoli arrestano un 44enne straniero

22 Ottobre 2025

Un risultato che aggiunge prestigio al nostro ente formato dall’Unione di 34 comuni più, nella fattispecie, dal comune di Avezzano che è partner di progetto, insieme alla Asl e al distretto sanitario. Il lavoro, nei fatti molto serrato, è iniziato con la costituzione del partenariato tra gli enti, di cui l’Unione è capofila ed è proseguito con un’attività di coprogettazione che ha interessato diverse società, cooperative, agenzie, tutte del nostro territorio e la Asl di riferimento.

 

Il finanziamento sarà destinato alle persone e ai nuclei familiari cosiddetti fragili e in parte per gli utenti del centro igiene mentale. Siamo soddisfatti per questo risultato, ma non ci fermiamo e stiamo preparando con tutti gli assessori altre importanti novità, tutte finalizzate ad apportare ulteriori risorse sul territorio. Azioni legate al lavoro propositivo e visionario di tutti gli assessori della giunta che ringrazio e dei colleghi sindaci che hanno creduto nell’Unione dei comuni Montagna Marsicana”.

Il riferimento del presidente Santilli è riferito anche alle prossime misure legate ai fondi europei, nazionali e regionali per le quali si sta lavorando è che vedranno la luce nei prossimi mesi. Con il via libera da parte delle Regione Abruzzo al finanziamento per il progetto Marsica Include, a breve, arriveranno infatti i bandi per gli utenti finalizzati alla creazione di tirocini di inclusione sociale e alla realizzazione di un borsino delle ditte interessate ai tirocinanti. Una prassi, quest’ultima, in grado di garantire la corrispondenza tra la domanda di lavoro e l’offerta e dalla quale si spera possano nascere nuove opportunità di lavoro sull’intero territorio.

Next Post

Acquista oggetti di valore dall'account di una conoscente, ma viene scoperto: condannato dalla procura

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    508 shares
    Share 203 Tweet 127
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Blitz notturno dei carabinieri a Luco dei Marsi, 35 persone controllate: sanzionato titolare di un locale

    108 shares
    Share 43 Tweet 27
  • Lega Marsica, nominati i coordinatori cittadini di Pescina e San Benedetto dei Marsi: ecco chi sono

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication