MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Olimpiadi di italiano, lingue, e civiltà classiche: 2 alunni del Liceo Torlonia approdano alle selezioni nazionali

Giuseppe Maritato di Giuseppe Maritato
17 Aprile 2021
A A
48
Condivisioni
957
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Due alunni del Torlonia alle selezioni nazionali delle Olimpiadi di Italiano e delle Olimpiadi delle Lingue e Civiltà Classiche. Sara Barbieri, studentessa della classe ginnasiale VA del Liceo Classico, ha superato la semifinale delle Olimpiadi di Italiano nella categoria junior (biennio della scuola superiore), unica studentessa della città di Avezzano.

Le Olimpiadi di Italiano sono una competizione organizzata e promossa dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca inserita nel Programma di valorizzazione delle eccellenze per le scuole di italiano italiane ed estere. Gli studenti gareggiano l’uno contro l’altro, misurandosi nella conoscenza della lingua italiana, in tre diverse fasi eliminatorie, quest’anno anche questa competizione si è svolta on line, sotto la supervisione dei responsabili regionali.

Addio al dottor Afif, pediatra stimato nella comunità di Cerchio

22 Gennaio 2026

Ovindoli Monte Magnola, skipass stagionali 2025–2026 con tariffe agevolate residenti

22 Gennaio 2026

Un altro importante risultato è stato ottenuto dall’alunno Leonardo D’ Andrea della classe liceale II A, che ha superato la fase regionale della IX edizione delle Olimpiadi delle Lingue e Culture Classiche, nella categoria A di Latino. La gara si è svolta il 29 marzo, anche questa in modalità, on line a causa dell’emergenza pandemica. Per entrambe le competizioni le finali nazionali sono in programma per il mese di maggio. Si tratta di due appuntamenti molto sentiti e sostenuti dal Liceo Classico per questo grande soddisfazione esprimono le dirigenti scolastiche prof.sse Annamaria Fracassi e Cristina di Sabatino che si complimentano con gli alunni per il risultato conseguito e con le loro insegnanti, Elisa Sambuco e Cristina Larosa.

Next Post

Discariche a cielo aperto, ecco che spuntano gli esilaranti cartelli contro gli incivili

Notizie più lette

  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Assolti perché il fatto non sussiste: il caso D’Orazio si chiude senza colpevoli

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Marsica in lutto per Danilo Mancini, anima del calcio balilla: aveva 60 anni

    226 shares
    Share 90 Tweet 57
  • Grave incidente sul lavoro a Petrella Liri, operaio colpito da un escavatore: è in prognosi riservata

    168 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    340 shares
    Share 136 Tweet 85

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication