Aielli. Tutta la Marsica sarà oggi ad Aielli per salutare Leo Corsini. Dirigente del Consorzio acquedottistico marsicano è morto ieri all’età di 58 anni dopo una malattia. Ingegnere e libero professionista prima, membro del Cam dove ha ricoperto diversi ruoli dopo, Corsini è stato stimato da tutti per la sua bontà d’animo e per la sua propensione ad aiutare il prossimo.
“La perdita di un uomo come Leo Corsini dirigente del Cam non è facile da affrontare – è quanto dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris – porto in me un bellissimo ricordo, di una persona molto dedita al suo lavoro, sempre disponibile. Attaccato alla famiglia e ai suoi due gioielli Massimo e Giulia. Il consorzio acquedottistico marsicano e la Marsica intera hanno perso oggi un grande esempio, esprimo a tutte le persone che gli hanno voluto bene e in particolare modo ai suoi cari le mie più sentite condoglianze”.
Corsini viveva ad Aielli con tutta la sua famiglia ed era molto legato al suo paese. Proprio per questo è stato cancellato l’Urban trail a borgo universo previsto per oggi ad Aielli in segno di vicinanza alla famiglia e agli amici dell’ingegnere. I funerali si terranno questo pomeriggio alle 15.30 nella chiesa della Santissima Trinità di Aielli.