Pescara. Oggi l’ultimo saluto a Sofia Di Dalmazi, la studentessa 15enne morta dopo essere stata investita da un suv all’uscita dalla sua scuola a Pescara, in via Falcone e Borsellino il 3 dicembre scorso.
I funerali si terranno nella chiesa di Sant’Antonio alle 11 di oggi, 13 dicembre. Sofia lascia i genitori Giusi e Giuseppe, il fratello Roberto. La 15enne era stata dichiarata morta l’undici dicembre e i genitori, in un grande gesto d’amore verso il prossimo, avevano autorizzato l’espianto degli organi. Sofia salverà tante vite.
“Una vita così giovane che si spezza lascia un vuoto immenso, indescrivibile”. Ha dichiarato il sindaco di Pescara Carlo Masci. “Ma Sofia, che aveva solo 15 anni, ci ha lasciato un messaggio di amore, una straordinaria testimonianza di speranza e altruismo. Donando i suoi organi ha regalato la vita ad altre persone e la sua generosità è un insegnamento per tutti noi. Alla famiglia di Sofia arrivi un sincero abbraccio, un messaggio di vicinanza mio, della giunta, del consiglio Comunale e di tutta la comunità pescarese. In questo momento sono certo che ciascuno di noi vorrebbe, in qualche modo, provare a lenire la sofferenza di chi ha amato e amerà per sempre Sofia”. Pescara si fermerà in segno di rispetto durante i funerali.