Avezzano. Familiari, amici e colleghi arriveranno oggi da tutto l’Abruzzo per l’addio a Roberto Donatelli, per 23 anni presidente della Confcommercio L’Aquila e per otto anni (dal 2016) guida di Confcommercio Abruzzo. Il 74enne è scomparso ieri dopo una lunga malattia.
“Esprimo le più sentite condoglianze, sia a titolo personale che da parte della Giunta e del Consiglio camerale, alla famiglia Donatelli per la scomparsa del caro Roberto”, ha commentato la presidente Antonella Ballone della Camera di commercio del Gran Sasso d’Italia, “ci uniamo commossi alla perdita dello storico presidente di Confcommercio, una persona elegante e sempre attenta alle esigenze degli associati, che ringraziamo anche per il ruolo svolto nella Camera di commercio. La costituzione della nuova Camera Gran Sasso nel 2020 è stata fatta anche grazie al suo contributo ed ha garantito sempre il suo supporto fattivo sia personale che associativo”.
Da ieri alla camera ardente allestita nel Casa del Saluto Bossi di Avezzano è stato un via vai di persone arrivate per stringersi alla moglie Annamaria e ai figli Lorenzo, Andrea e Ugo. La camera ardente sarà aperta anche oggi dalle 9 alle 14.30. I funerali si terranno questo pomeriggio alle 15 nella chiesa di San Rocco ad Avezzano.
“È con tristissima notizia che apprendiamo la perdita del nostro caro amico Roberto Donatelli”, ha spiegato Alessandra Cambise, coordinatrice Cna Avezzano, “nonostante apparteniamo a due sigle diverse, insieme abbiamo sempre affrontato grandi battaglie per gli artigiani ed i piccoli imprenditori marsicani. Inoltre ci legava un rapporto di collaborazione e sincera amicizia. A nome di tutto il Cna di Avezzano esprimiamo le più sincere condoglianze alla famiglia Donatelli”.