MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Oggi a Magliano riapre il Centro visite della Riserva: bambini a lezione di “Biodiversità”, il programma

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Maggio 2021
A A
49
Condivisioni
982
Visite
FacebookWhatsapp

 

Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

28 Gennaio 2026

Aggressione a Piazzale Kennedy: TUA esprime solidarietà all’autista e ribadisce l’impegno per la sicurezza

28 Gennaio 2026

Magliano de’ Marsi. Riaprono oggi al pubblico i Centri Visita delle Riserve Naturali Statali “Monte Velino” (a Magliano de’ Marsi) e “Feudo Intramonti” (a Civitella Alfedena), entrambe gestite dai Carabinieri del Reparto Biodiversità di Castel di Sangro.

A partire dalle ore 9:00, in ognuno dei Centri Visita si svolgeranno “laboratori” di interpretazione della Natura, passeggiate lungo i sentieri guidati delle Riserve ed altre attività dedicate alle scuole. Sarà poi piantato un nucleo di “bosco diffuso” con specie simbolo ed autoctone delle Riserve. Nel pomeriggio, infine, si potranno svolgere ulteriori attività guidate, su prenotazione, dedicate a gruppi organizzati e famiglie.

L’iniziativa sarà realizzata contemporaneamente in tutta Italia da parte dei 28 Reparti Carabinieri Biodiversità, in occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità e nel quadro del progetto nazionale di educazione ambientale “Un albero per il futuro – crea il bosco diffuso”, volto alla costituzione di centinaia di piccoli nuclei di foreste autoctone, la cui posizione potrà essere visualizzata tramite un’apposita applicazione, che consentirà anche di verificare in tempo reale il loro contributo all’assorbimento di CO2 da parte della biosfera.

La Giornata Internazionale della Biodiversità (International Biodiversity Day) è stata proclamata dalle Nazioni Unite per ricordare l’adozione della Convenzione per la Diversità Biologica, avvenuta il 22 maggio 1992, ed aumentare la comprensione e la consapevolezza dell’importanza di tutelare la biodiversità.

I due Centri Visita resteranno aperti durante tutta la primavera e l’estate con le modalità che seguono.
Martedì/Mercoledì/Giovedì/Venerdì/Domenica (per Feudo Intramonti, solo la prima e la terza del mese), ore 9:00-13:00 e 14:30-16:30 (chiusura al pubblico: sabato e lunedì).
______________________

 

Next Post

L'arciere celanese Antonio Del Fosco ai Campionati Italiani Para-Archery

Notizie più lette

  • Incidente sulla Tiburtina, traffico paralizzato, auto si ribalta sotto la pioggia

    468 shares
    Share 187 Tweet 117
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Diffamazione contro Casciere dopo morte di Sara Sforza, Guanciale: risarcimento deciso esclusivamente in sede civile

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Scontro tra due auto in via Nuova ad Avezzano, tre persone ferite

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Maltempo, scatta l’allerta meteo della Protezione civile: pioggia battente e raffiche di vento

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication