Carsoli. Si terrà oggi pomeriggio a Carsoli l’ultimo saluto a Eligio Ferrari. Lo storico volontario del comitato di Carsoli della Croce Rossa è morto ieri all’ospedale San Salvatore dell’Aquila dove era stato ricoverato a seguito di alcune complicazioni.
Un lutto che ha colpito la comunità della Piana del Cavaliere. Affabile, generoso, amante dell’amicizia e della convivialità, come raccontato da Marsicalive “Eligetto” era amico di tutti e tutti gli volevano un gran bene e lui ne voleva agli altri. Sapendolo dimostrare con i fatti.
Originario di Tufo di Carsoli, aveva lavorato per anni all’azienda farmaceutica Oti. Entrato in Croce Rossa fin da giovane il suo impegno nei confronti del prossimo era quotidiano tanto che, negli ultimi anni, era stato eletto anche nel consiglio direttivo e nominato vice presidente del comitato di Carsoli.
I funerali si terranno alle 17 nella chiesa di Santa Vittoria a Carsoli dove ad attenderlo ci saranno i familiari, gli amici e i tanti colleghi di Croce Rossa che lo saluteranno per l’ultima volta.