MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Occupazione del suolo pubblico, Di Pangrazio: ad Avezzano non si pagherà fino a fine anno

Redazione Attualità di Redazione Attualità
30 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
930
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Stop ai pagamenti dell’occupazione del suolo pubblico fino a dicembre. Il Comune di Avezzano ha prorogato le misure straordinarie adottate dal Commissario, Mauro Passerotti, a maggio scorso, per offrire sostegno alle imprese del settore della ristorazione e dei pubblici esercizi in generale.

Addio a Don Aldo Antonelli, la fede come impegno e dialogo digitale: aveva 84 anni

3 Marzo 2026

Ovindoli 2026 si illumina: il viaggio della Torcia termina inaugurando i giochi nazionali invernali Special Olympics

3 Marzo 2026

Il piano straordinario per le occupazioni di suolo pubblico da parte dei pubblici esercizi prevedeva l’esenzione dal pagamento della TOSAP ed interveniva in risposta alle istanze manifestate dalle Associazioni rappresentative delle categorie commerciali. Tali norme riguardano soprattutto, anche se non esclusivamente, la disciplina dei C.d. “Dehors”.

In particolare, la richiesta pressante delle imprese di pubblico esercizio era quella di disporre di maggiori spazi esterni in modo da recuperare almeno in parte nuovi spazi di utilizzazione e organizzazione del lavoro. Con delibera di Giunta, l’amministrazione Di Pangrazio, ha inteso prorogare il piano straordinario deliberato nello scorso maggio per dare sostegno alle attività pesantemente colpite dalla crisi covid e tutelare per quanto possibile i livelli occupazionali.

Potranno essere autorizzati ad effettuare la posa in opera temporanea su vie, piazze, strade e altri spazi aperti di interesse di dehors anche le attività di interesse sanitario, come farmacie o studi medici, così da poter consentire ai propri utenti, in particolar modo agli anziani e ai  diversamente abili, di fare la fila senza essere esposti alle intemperie tipiche della stagione invernale.

“Si tratta- sostiene il Sindaco Di Pangrazio- di un atto dovuto e necessario di attenzione al mondo del lavoro e delle attività commerciali. Stiamo lavorando per cercare di attuare ogni iniziativa possibile ad alleviare le conseguenze della crisi da Covid 19”.

 

Next Post

Coronavirus Capistrello, l'opposizione: chiudere subito scuole e Comune. Acquistare tamponi antigienici

Notizie più lette

  • Paura a San Benedetto dei Marsi, auto finisce in un canale: diversi traumi per un 32enne

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    194 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • La Marsica alle spoglie di San Francesco: 150 francescani in pellegrinaggio (V1DEO E GALLERY)

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication