MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovo sciopero degli avvocati ad Avezzano, interviene Commissione di garanzia: non potrà essere imminente

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Niente astensione degli avvocati dalle udienze dal 4 al 14. Lo ha stabilito la Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali perché secondo la legge è troppo vicino all’altro sciopero, quello nazionale delle camere penali, che si è tenuto ieri e l’altro ieri. Secondo la commissione, presieduta dal professor Giuseppe Santoro Passarelli, la legge prevede l’obbligo di un intervallo minimo tra astensioni.

Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

1 Febbraio 2026

Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

1 Febbraio 2026

In particolare, tra il termine finale di un’astensione e l’inizio di quella successiva deve intercorrere un intervallo di almeno quindici giorni. Quindi dal 28 giugno, la prima data utile per scioperare deve essere necessariamente successiva al 13 luglio.

Per questo motivo l’ordine degli avvocati del foro di Avezzano è stato invitato dalla Commissione “a revocare l’astensione, dandone immediata comunicazione”. Lo sciopero potrebbe quindi essere posticipato a settembre, vista anche l’imminente e consueta chiusura estiva del tribunale nel mese di agosto.

La mobilitazione, che prevede anche altre iniziative di protesta, è stata promossa a causa della carenza di personale amministrativo al tribunale di Avezzano, una situazione che rischia di paralizzare l’attività della struttura giudiziaria marsicana, tra le più attive della regione per numero di procedimenti annui, soprattutto penali.

Gli avvocati hanno inoltre previsto un ricorso al Tar contro un provvedimento dei giorni scorsi che ha di fatto negato la sostituzione dei dipendenti mancanti. Al tribunale di Avezzano c’è una scopertura di dipendenti amministrativi del 54 per cento.

Next Post

Al via i festeggiamenti in onore della Madonna della Vittoria ad Aielli: arriva la Keller band

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    266 shares
    Share 106 Tweet 67
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication