MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovo regolamento dehors per la stagione 2023: incontro fra amministrazione e commercianti

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
18 Febbraio 2023
A A
85
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Avezzano. Proficuo e costruttivo incontro, nel pomeriggio di giovedì 16 febbraio, nel Palazzo Municipale, fra l’amministrazione comunale e i rappresentanti di categoria dei commercianti.

Il nuovo comandante provinciale della Guardia di Finanza Pierfrancesco Oriolo accolto dal sindaco Di Pangrazio

31 Ottobre 2025

Giornata Mondiale della salute mentale 2025: Palazzo di città si tinge di verde

11 Ottobre 2025

Tema dell’incontro il nuovo regolamento 2023 per i dehors all’aperto ed il relativo pagamento dell’occupazione del suolo pubblico.

Per l’Amministrazione comunale erano presenti gli assessori Roberto Verdecchia e Loreta Ruscio, con il consigliere delegato per il Centro di Avezzano Carmine Silvagni, unitamente al dirigente Massimo De Sanctis, ed ai funzionari Pasquale Partemi e Marco Spera.

Assente, il delegato della Polizia Locale di Avezzano.

L’Amministrazione comunale, come hanno spiegato gli assessori Verdecchia e Ruscio ed il consigliere Silvagni, hanno voluto questo incontro per trovare una soluzione condivisa, e che tenesse conto della situazione complessa di questo periodo, alla questione autorizzazioni e pagamenti.

Per le richieste di autorizzazione si continuerà a fare come in passato, sono già molte le richieste pervenute agli uffici comunali, e questo fa pensare ad una animata stagione primavera-estate per le strade della città, grazie anche alle iniziative degli esercenti legate alla presenza dei dehors.

Per quanto riguarda i pagamenti, l’Amministrazione ha convenuto con i commercianti la possibilità di pagare gli arretrati in tre rate, che avranno come date di scadenza i giorni 28 febbraio, 31 marzo e 30 aprile 2023, propedeutiche a ritirare le nuove concessioni.

Le nuove autorizzazioni, invece, potranno essere pagate, sempre in tre rate, ma con scadenza nei giorni 1 ottobre, 1 novembre e 1 dicembre 2023.

Se alla scadenza prefissata non saranno stati saldati gli arretrati, l’autorizzazione sarà dichiarata automaticamente decaduta dagli uffici comunali ed inizierà il sanzionamento amministrativo.

Avezzano lì, 17 Febbraio 2023

Tags: commercianticomune di avezzanodehors
Next Post

Bimbi rinunciano alla gita scolastica, Ferrante (associazione disabili): è senso d'inclusione

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    109 shares
    Share 44 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication