Celano. Nuovo progetto approvato e finanziato per l’apertura di un nuovo locale, grazie all’iniziativa “Io resto a Celano”. Si tratta di fondi che arrivano da Invitalia che promuove gli investimenti sul proprio territorio dei giovani disoccupati, a cui il Comune di Celano aggiunge una quota di finanziamento.
“È l’ennesimo progetto finanziato da Invitalia con Io resto a Celano. In questo caso nello specifico la somma è di circa 58mila euro”, commenta il sindaco Settimio Santilli, “l’iniziativa progettuale è di due giovani disoccupati di 23 e 21 anni che andranno ora a formare una società per realizzare il loro progetto”.
Ci credevano in pochi politicamente al progetto “Io resto a Celano”. Uno sportello appositamente dedicato e formato da figure competenti, preparate e molto professionali che rappresentano sempre di più il punto di riferimento e la guida per le idee imprenditoriali e le ambizioni dei giovani, nella sempre convulsa e mai semplice attività burocratica legata ai finanziamenti imprenditoriali.
Ci stanno credendo i giovani che era la cosa a cui tenevamo veramente ed esclusivamente.
Si sono messi in discussione, hanno creduto a un loro sogno e lo hanno realizzato.
Mi auguro che questi risultati spronino altri giovani ancora ad avere coraggio nel poter realizzare una propria iniziativa, perché hanno a disposizione gli strumenti e le persone giuste.
Tanti tanti auguri ai due ragazzi nostri concittadini per un futuro sempre più radioso e denso di soddisfazioni per la propria attività.
A beneficiare del finanziamento saranno due giovani, fratello e sorella, Maicol e Valentina Baldelli, che daranno vita all’Evening bar.