Dopo il successo con gli occhi a mandorla del Pecorino (qui il dettaglio), stravolta tocca alla Passerina 2019 distinguersi con un significativo riconoscimento al concorso dei vini di Londra: parliamo della medaglia d’oro, il massimo encomio, che viene assegnato a tutti quei vini che si sono distinti per qualità, rapporto qualità-prezzo e raffinatezza del packaging.
Un concorso particolare, il London Wine Competition, dove la giuria è composta esclusivamente da buyers e operatori che hanno a che fare con gli aspetti più prettamente commerciali del vino, e che quindi si concentrano su tre parametri molto importanti. La qualità, ovviamente, che deve essere alla base di un qualunque prodotto.
E qui la Passerina di Tre Gemme ha ben figurato grazie ad un profilo olfattivo fresco e seducente, che la rende immediatamente simpatica, e a una bevuta “easy” che la rende perfetta compagna di un aperitivo serale.
Poi ci sono due parametri più squisitamente commerciali: il prezzo e la confezione. Siccome l’obiettivo del concorso londinese è selezionare prodotti che poi si possano vendere facilmente sui mercati di tutto il mondo, ecco che il rapporto qualità-prezzo diventa determinante, così come l’eleganza della confezione, che spesso è uno dei motivi di acquisto che maggiormente condizionano le scelte del consumatore. Su entrambi i fronti il vino di Tenuta Tre Gemme non poteva che essere valutato al top.
Insomma, gran bel risultato per questa Passerina, che speriamo porti anche conseguenti soddisfazioni economiche alla cantina di Catignano, che molto sta investendo in comunicazione e qualità.
In vendita online cliccando qui sotto.