AVEZZANO. Con un comunicato stampa, il Comune di Avezzano ha reso noto il regolamento del contest per trovare un nome al parco a tema giurassico che sorgerà su via Massa d’Albe prima dell’estate, cui parteciperanno i 4 istituti scolastici cittadini.
“Ogni scuola provvederà a segnalare un nome, uno per ogni istituto, entro e non oltre domenica 5 maggio. Di seguito riportiamo il regolamento del contest.
Le attrazioni principali del parco saranno costituite da tre dinosauri elettromeccanici; nello specifico un Tirannosauro rex, un Triceratopo e un Coccodrillo, tutti riprodotti in dimensioni reali. Ci saranno poi scivoli, altalene, una carrucola e tanti altri giochi, tutti a tema e inclusivi.
Per trovare un nome al parco, l’amministrazione comunale ha deciso di rivolgersi agli studenti delle scuole primarie dei 4 istituti scolastici della città. In Comune, in rappresentanza di tutti gli studenti, hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione del progetto e del contest 4 classi, una per ogni istituto.
Ogni scuola può sviluppare un’idea, che le segreterie scolastiche provvederanno ad inviare via mail all’indirizzo [email protected].
Ogni scuola sarà quindi libera di far partecipare i bambini di tutte le classi per poi scegliere il nome da segnalare al Comune.
Il nome del parco potrà essere accompagnato da un disegno che potrà essere inserito nell’insegna all’ingresso dell’area.
La giuria che sceglierà il nome è così composta:
-Sindaco Gabriele De Angelis;
-Arch. Mario Persia, che ha redatto il progetto del parco;
-Stefano Di Fabio, dirigente del settore Ambiente;
-Staff comunicazione Comune di Avezzano.
Sarà scelta l’idea più meritevole, più fantasiosa e più rappresentativa per il parco. La giuria provvederà a decretare la scuola vincitrice e la classifica sarà resa nota entro venerdì 10 maggio 2019.
L’istituto scolastico che si aggiudicherà il concorso riceverà 300 euro di premio, per gli altri tre ci sarà un premio di “consolazione” di 100 euro per scuola “.