MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovo ospedale di Avezzano, Liris: da tallone d’Achille a simbolo di un cambio di passo

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Novembre 2023
A A
60
Condivisioni
1.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La nuova rete ospedaliera, gli investimenti nelle infrastrutture e l’avvio di importanti interventi per affrontare e sanare le vulnerabilità edilizie segnano un’inversione di rotta nelle politiche sanitarie, impressa dal governo Meloni a livello nazionale e dalla Regione Abruzzo sin dall’inizio della legislatura.

 

Passo decisivo per il nuovo ospedale di Avezzano, pubblicata la gara: parte l’iter per la realizzazione

24 Dicembre 2025

Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

22 Novembre 2025

Il nuovo ospedale di Avezzano si inserisce in questo solco, che abbiamo tracciato insieme al presidente Marsilio in anni di impegno per il reperimento delle risorse, le progettazioni e le realizzazioni”.

 

Così il senatore di Fratelli d’Italia Guido Liris, che non ha potuto partecipare alla presentazione del progetto del nuovo nosocomio perché impegnato in aula per il voto al cosiddetto decreto Caivano, “provvedimento importante per l’educazione e la cultura della legalità, soprattutto tra i giovani”.

 

“L’ospedale di Avezzano rappresenta da anni un ‘tallone d’Achille’ della sanità regionale, per cui la nuova struttura contribuirà ad accrescere la qualità del servizio non solo nei confronti della comunità locale e della Asl provinciale, ma dell’intera regione”, aggiunge.

“Il progetto”, rileva poi il senatore, “si inserisce nella più ampia visione di rafforzamento della sanità territoriale che vogliamo perseguire e rappresenta una risposta alle necessità delle aree interne, che prima di ogni narrazione romantica hanno bisogno di servizi e infrastrutture per arginare lo spopolamento”.

 

“Un cambio di passo evidente anche dalle fonti di finanziamento: questa classe dirigente non solo è riuscita a sbloccare fondi fermi da decenni, ma a differenza della precedente giunta regionale che prevedeva un partenariato pubblico-privato, la attuale è riuscita a ottenere che l’opera fosse finanziata interamente con fondi pubblici”.

Tags: Lirisnuovo ospedale di Avezzano
Next Post

Arrestato usuraio ad Avezzano, chiedeva interessi del 340 per cento a due invalidi

Notizie più lette

  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Tra carri e cottore, Sant’Antonio Abate a Celano e Trasacco

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • La Marsica saluta il dottor Antonio Pontesilli, medico stimato e uomo di grande umanità, domani i funerali

    311 shares
    Share 124 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication