Avezzano. Nuovo ospedale Avezzano, Verrecchia ( FDI): pubblicati atti e inviati ad AREACOM per la gara, passo decisivo atteso da decenni.
Un passaggio fondamentale verso la realizzazione del nuovo ospedale di Avezzano è stato finalmente compiuto. Sono stati infatti pubblicati gli atti e trasmessi ad AREACOM per l’avvio della gara d’appalto, un passaggio decisivo atteso da decenni dal territorio. A darne notizia è Massimo Verrecchia (Fratelli d’Italia), che parla di un risultato concreto frutto di un lungo lavoro istituzionale e di una risposta attesa da tutta la Marsica.
“È stato pubblicato ieri sul sito dell’ASL 1 Avezzano–L’Aquila–Sulmona l’invio degli atti necessari per l’espletamento della gara, con la trasmissione ad AreaCom (centrale di committenza della Regione Abruzzo), relativa alla realizzazione del nuovo ospedale di Avezzano. Un passaggio formale e decisivo che conferma il rispetto degli impegni e delle tempistiche annunciate. Un sentito ringraziamento va alla Direzione Strategica della ASL e, in particolare, al direttore generale Paolo Costanzi, per aver mantenuto gli impegni assunti nei tempi previsti.
Gli atti sono ora ufficiali e saranno posti in gara a breve, presumibilmente entro l’anno e addirittura entro Natale. I fatti smentiscono le recenti polemiche sollevate da esponenti della sinistra e dell’amministrazione Di Pangrazio che, proprio ieri, a mezzo stampa, avevano attaccato ASL e Regione sulla tempistica del nuovo ospedale. Si tratta di critiche prive di fondamento, che trovano oggi una chiara risposta negli atti pubblici e verificabili. Finalmente Avezzano e l’intera Marsica vedono concretizzarsi la realizzazione di un nuovo ospedale, atteso da decenni e mai garantito in passato. Un risultato reso possibile grazie all’impegno del presidente della Regione Marco Marsilio, dell’assessore alla Sanità Nicoletta Verì e di tutta l’amministrazione regionale di centrodestra. La nuova struttura sarà moderna e potenziata, dotata di tecnologie avanzate per garantire maggiore sicurezza ai pazienti e a tutto il personale sanitario e amministrativo. Saranno assicurate condizioni di degenza dignitose e di elevata qualità anche sotto il profilo alberghiero. Parliamo di fatti concreti e di atti ufficiali che non possono essere smentiti. È un risultato storico per Avezzano e per la Marsica”. Cosi, Massimo Verrecchia
capogruppo Fratelli d’Italia








