Avezzano. Un sopralluogo nell’immobile del nuovo municipio è stato messo in atto dalla Commissione regionale collaudo. Sono stati rilevati numerosi danni. Per finire l’incompiuta serviranno altri fondi.
Il blitz è avvenuto ieri mattina alla presenza del primo cittadino di Avezzano, Gabriele De Angelis, e di numerosi tecnici comunali. Sono stati analizzati tutti i settori dell’immobile per fare il punto della situazione e una stima dei danni causati dal temo e dall’abbandono.
Vandali e barboni hanno infatti fatto la loro parte causando un devastazione in alcune delle stanze. Molti vetri sono stati spaccati e ci sono accumuli di rifiuti. La stessa cosa che accade in tante strutture abbandonate della città.
Nei mesi scorsi è stata annunciata la decisione del Comune di Avezzano e dell’amministrazione guidata da De Angelis di riprendere il possesso del nuovo municipio di Avezzano, il cosiddetto Contratto di quartiere 2, e di proseguire gli interventi per non far sparire nel degrado quello che originariamente doveva essere il fiore all’occhiello della città.