MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovo megastore di Avezzano pronto entro l’estate, 100 posti di lavoro. Riaperto il cantiere

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Aprile 2019
A A
48
Condivisioni
951
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un iter complesso, ma ora l’opera sembra andare verso la conclusione dei lavori. La nuova struttura commerciale, realizzata dalla società Cosmo,  con sede principale a Corropoli, in provincia di Teramo,  nota soprattutto come proprietaria della catena di negozi di calzature e accessori Globo, è composta da un unico blocco a differenza del primo progetto diviso a moduli. Ha comportato un investimento di circa 30 milioni di euro e porterà numerose assunzioni ad Avezzano. Saranno circa 100, infatti, i posti di lavoro  da coprire una volta che la struttura sarà terminata questa estate.

Ripartono i lavori.  Il centro sarebbe dovuto essere inaugurato a Natale passato, invece qualcosa non è andato per il verso giusto riguardo alle autorizzazioni. Ora il cantiere è ripartito e si prevede che entro l’estate  il megastore potrà essere ultimato.  Nel nuovo ipermercato sarà trasferito  il Globo,  negozio di abbigliamento e di calzature di proprietà della stessa Cosmo. Attività che occuperebbe circa la metà della superficie. La parte restante verrà messa a disposizione di 4 o 5 partner commerciali, che si sta cercando di individuare. Non sono state fatte ancora comunicazioni ufficiali ma si parla, dalle stime fatte, di un centinaio di persone tra i quali  commessi, cassieri, addetti alle pulizie, magazzinieri, servizio di vigilanza e altre figure, senza considerare poi responsabili commerciali, impiegati e manager.

Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

12 Dicembre 2025

Un Natale di libri e condivisione tra gli studenti e i docenti del liceo Benedetto Croce

12 Dicembre 2025

I lavori, iniziati lo scorso anno, si erano fermati perché il tribunale amministrativo regionale aveva comunicato alla Cosmo che quando nel 2010 aveva presentato il progetto per la realizzazione del centro commerciale la legge 17 del 2010 ancora non era in vigore e per questo il comune di Avezzano e la provincia dell’Aquila dovevano fargli regolarmente costruire. Da qui la scelta della Cosmo di rivedere tutto e di cambiare il progetto per tornare all’idea iniziale del centro commerciale, proprio uguale a “i Marsi”.

Un vero centro commerciale. La Cosmo negli ultimi tempi, e precisamente alla fine dello scorso anno, è tornata  sui suoi passi e si prepara a realizzare un centro commerciale vero e proprio. La società che nel 2009 aveva iniziato l’iter per la realizzazione di una struttura in via Tiburtina, alle porte della città, è stata costretta all’epoca a rivedere il progetto iniziale perché la legge regionale 17 del 2010 impediva di fatto la creazione di nuovi centri commerciali.  Così la società teramana aveva deciso di mettere su un megastore di 14mila metri quadrati con 4 negozi divisi tra di loro. Il parco commerciale, con le attività non comunicanti tra loro, era stato l’escamotage trovato in risposta allo stop imposto dalla Regione, ma la Cosmo in realtà era andata avanti su due fronti.

Next Post

Giornalista minacciata di morte e perseguitata sui social, due giovani di Avezzano davanti al giudice

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Operazione congiunta Carabinieri e Polizia Locale di Avezzano, arrestato l’autore delle spaccate

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication