MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovo incidente sulla Tiburtina Valeria a Sante Marie: motociclista ferito e trasportato in eliambulanza (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
10 Maggio 2025
A A
229
Condivisioni
4.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Ancora un grave incidente scuote la SS5 Tiburtina Valeria, nel tratto che attraversa il comune di Sante Marie. Nella mattinata di oggi, un motociclista è rimasto seriamente ferito dopo essere uscito di strada con il suo mezzo. L’episodio si è verificato all’altezza della frazione di San Giovanni, un tratto già noto per la sua pericolosità.

Separazione delle carriere, incontro ad Avezzano sulle ragioni del NO

10 Febbraio 2026

Pro Loco abruzzesi alla BIT: eventi 2026 e tessera dedicata a L’Aquila

10 Febbraio 2026

Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora in corso di accertamento, il motociclista avrebbe perso il controllo della moto, finendo rovinosamente fuori dalla carreggiata. L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si è precipitata un’ambulanza del servizio sanitario. Vista la gravità delle condizioni del ferito, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, che ha provveduto a trasportare d’urgenza l’uomo all’ospedale San Salvatore dell’Aquila per le cure necessarie.

Questo ennesimo incidente riaccende con forza le polemiche sulla sicurezza di un’arteria stradale particolarmente trafficata, specialmente durante i fine settimana, da un elevato numero di motociclisti attratti dalle curve e dal paesaggio della zona che collega Carsoli a Tagliacozzo. Non è la prima volta, infatti, che questo tratto di Tiburtina Valeria diventa teatro di incidenti, talvolta anche mortali. Da tempo gli amministratori locali dei comuni hanno chiesto a gran voce interventi strutturali e maggiori controlli per garantire la sicurezza. Le richieste si concentrano sulla necessità di installare sistemi per il monitoraggio del traffico e, soprattutto, per il controllo della velocità, spesso indicata come una delle principali cause degli incidenti.

Tags: abruzzoelisoccorsoincidente tiburtinaNewsSante Marie
Next Post

Strada piena di buche e sconnessa, un residente: cadute e incidenti, la situazione va risolta (foto)

Notizie più lette

  • Terrore nella notte ad Avezzano: ladro sorpreso nel negozio minaccia il titolare con un taglierino

    382 shares
    Share 153 Tweet 96
  • Trasacco piange la scomparsa di Gianni Capogrosso, aveva 62 anni: domani i funerali

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    282 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Truffatori scatenati nella Marsica, presi di mira anche gli anziani di Tagliacozzo

    135 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

    185 shares
    Share 74 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication