Avezzano. Un nuovo passo avanti per la sicurezza e la solidarietà cittadina: Piazza Cavour dispone ora di un Defibrillatore Automatico Esterno (DAE), donato dall’azienda LFoundry all’Associazione Culturale Piazza Cavour di Avezzano in ricordo di Danilo Fraioli.
Il dispositivo è stato ufficialmente inserito nella rete dei defibrillatori del Comune di Avezzano ed è già attivo e segnalato nell’app dedicata, insieme a tutti gli altri presenti sul territorio. Un gesto che, oltre a onorare la memoria di Danilo, scomparso prematuramente a soli 31 anni, contribuisce in modo concreto a salvare vite e a rafforzare la rete di sicurezza collettiva nel cuore della città.
Le attività commerciali della zona hanno inoltre partecipato al Corso BLS-D (Basic Life Support – Defibrillation)organizzato lo scorso marzo dall’Associazione in collaborazione con la Croce Blu Marsica, assicurando la presenza di personale formato e pronto a intervenire in caso di emergenza.
Tutte le informazioni sui dispositivi e la mappa aggiornata dei defibrillatori attivi sono consultabili e scaricabili al seguente link: https://avezzanocardio.creapp.eu/
Un altro importante passo avanti per la nostra comunità, segno tangibile di collaborazione e impegno condiviso tra cittadini, associazioni e imprese del territorio.