Ovindoli. Inaugurato il nuovo complesso sportivo in località Ceraso a Ovindoli. È stato inaugurato ieri il nuovo complesso sportivo del paese, un importante passo avanti per il territorio, grazie ai fondi Complementari al PNRR assegnati al Comune il 24 dicembre 2021.
Le nuove strutture sportive includono: campo da calcio rigenerato completamente ristrutturato, compresi gli spogliatoi, per offrire agli atleti un ambiente di gioco di alta qualità, pista di atletica da 100 metri, campo da padel, palestra attrezzata e strutture per allenamento all’aperto. La “Partita del cuore” tra la squadra di Ovindoli e gli Italianattori si è conclusa con un 3 a 3. Al termine è stato allestito un buffet per tutti i presenti.
“Ringrazio tutta l’Amministrazione comunale per l’impegno – afferma il sindaco di Ovindoli Angelo Ciminelli – Questo nuovo complesso sportivo valorizza non solo Ovindoli ma l’intero territorio. Il complesso verrà dato in gestione e ne potranno usufruire presto tutti, sia i cittadini che i turisti. Ringrazio inoltre il vescovo emerito, monsignor Pietro Santoro per la benedizione alla nuova struttura. Voglio concludere dicendo che il ricavato ad offerta, che è stato raccolto durante la partita, sarà devoluto interamente a “La Casa delle Donne nella Marsica – Centro Antiviolenza e Casa Rifugio della Coop. Soc. Be Free.”