MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovo campus, minoranza: nessun finanziamento ottenuto da questa amministrazione, solo 1 mln di debito per mutuo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Aprile 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. In seguito al Consiglio Comunale sul bilancio, la maggioranza aveva diramato un comunicato stampa nel quale venivano riportati alcuni finanziamenti ottenuti dal Comune di Tagliacozzo.

Sulla vicenda sono intervenuti, attraverso una nota, i Consiglieri di opposizione Maurizio Di Marco Testa e Angelo Poggiogalle.
“Quello che, in realtà, è emerso dal bilancio che la maggioranza ha appena approvato è molto diverso da quanto vorrebbe far credere il Sindaco”, spiegano i due, “in questo bilancio non c’è traccia di finanziamenti ottenuti da questa Amministrazione, diversamente da quanto promesso durante le passerelle della campagna elettorale”.

Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

9 Ottobre 2025

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

“La verità è che i finanziamenti di cui si vanta il Sindaco sono stati ottenuti dall’Amministrazione Di Marco Testa”, continuano i due consiglieri, “a partire dai 2,5 milioni di euro che chiedemmo e ottenemmo per mettere in sicurezza l’Istituto “Andrea Argoli”. Anche l’inserimento del Palazzo Ducale nel progetto Masterplan della Regione, per il quale è stato previsto un milione di euro, venne ottenuto dall’Amministrazione Di Marco Testa”, continuano i due Consiglieri.

“Ricordiamo benissimo che, una volta appresa la notizia di questo finanziamento, l’allora consigliere di minoranza e oggi Assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Giovagnorio, fece affiggere dei manifesti nei quali si ringraziava Giuseppe Di Pangrazio, allora Presidente del Consiglio Regionale, per accreditarsi la paternità di questa operazione. Ad onor del vero, va detto che noi ci relazionammo esclusivamente con l’allora Consigliere regionale Lorenzo Berardinetti. Il Sindaco e la maggioranza”, prosegue la nota, “vorrebbero far passare per opera loro l’ottenimento di questi finanziamenti soltanto perché non sono stati capaci di intercettarne dei nuovi. L’unica cosa che l’Amministrazione Giovagnorio ha fatto è indebitare i tagliacozzani, che dovranno pagare quasi un milione di euro di mutui. Durante il nostro mandato, a differenza loro, abbiamo lavorato per estinguere i mutui e siamo riusciti a lasciare un Comune privo di debiti. Questa”, concludono Di Marco Testa e Poggiogalle, “è un’Amministrazione in continua contraddizione. Basti pensare alla bocciatura dell’emendamento al bilancio, presentato dal gruppo consiliare Tagliacozzo Unita, che proponeva di destinare 2500 euro alla Casa delle Donne. Bocciato, appunto, dalla stessa maggioranza che ha apposto, nella sala consiliare, una targa contro la violenza di genere. Questa maggioranza, dunque, agisce solamente con il puerile fine dell’apparire, completamente dissociata dalla popolazione a tal punto da non rendersi conto di quali siano le reali esigenze del nostro territorio. Questi sono i fatti”.

Next Post

I bambini di Scurcola Marsicana a lezione di patrimonio culturale con i carabinieri

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    375 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    190 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    346 shares
    Share 138 Tweet 87

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication