Tagliacozzo. L’assemblea dei soci dell’associazione “Amici del Festival di Mezza Estate”, tenutasi presso la sala di Porta Corazza nella giornata di ieri, sabato 13 luglio, ha riconfermato all’unanimità Emanuela Guerra presidente dell’associazione per il prossimo triennio.
Del consiglio direttivo, eletto parimenti all’unanimità, fanno parte il riconfermato Marco Montelisciani, Roberta Sciarrini con la funzione di segretaria, Luigi Poggiogalle, Federica Zangari, Eleonora Ornello. Nel collegio dei revisori dei conti sono stati riconfermati come membri effettivi Corrado Morazzini, Adriano Furioso e Massimo De Maio e come supplenti Beniamino Berardi e Franco Casale.
L’associazione “Amici del Festival”, che lo scorso anno ha compiuto 25 anni, offre supporto organizzativo e logistico al “Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo”, organizzato dall’amministrazione comunale e giunto alla sua 35° edizione. Il festival quest’anno inizierà il 1 agosto e terminerà il 25 agosto. Il programma sarà presentato domani, lunedì 15 luglio alle ore 11:00 a Roma, nella sala Caduti di Nassiriya presso il Senato della Repubblica.
L’associazione ha lo scopo di “organizzare manifestazioni culturali, artistiche, sportive e ricreative” e “di promuovere la diffusione dell’arte, della musica, e dello spettacolo in ogni forma”, offrendo ai soci e alla città di Tagliacozzo spettacoli, concerti, attività educative nelle scuole. Nel corso della sua relazione ai soci, il presidente architetto Emanuela Guerra ha ricordato le principali attività svolte dall’associazione durante il suo mandato.
Per aderire all’associazione o avere maggiori informazioni sulle attività, si può visitare la pagina Facebook “Amici del Festival di Tagliacozzo” oppure inviare una mail a
[email protected]