MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovi negozi ad Avezzano, un week end di inaugurazioni: +50% di aperture nel 2023

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
3 Ottobre 2023
A A
159
Condivisioni
3.2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Fine settimana di inaugurazioni ad Avezzano dove aprono nuove attività sia nel settore commercio che in quello finanziario.

 

Aspettando “Dove eravamo rimasti”, Tullio Solenghi racconta il nuovo spettacolo con Lopez: l’intervista

13 Dicembre 2025
convegno violenza donne - 1

Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

12 Dicembre 2025

“Un segnale importante – sottolinea il consigliere e Presidente della Commissione attività produttive Carmine Silvagni – di fiducia e di scommessa sulle potenzialità del capoluogo marsicano che si inserisce in un solco che ha caratterizzato positivamente il 2023”

 

È sempre il consigliere a presentare i dati del SUAP (Sportello unico delle attività produttive del comune). Lo fa rimanendo prudente, perché in un contesto complesso a livello nazionale, conviene restare con i piedi per terra ma rappresentando numeri in crescita. Un dato oggettivo, evidente sia nel settore “somministrazione alimenti e bevande” con 32 aperture contro 18 cessazioni che in quello degli “esercizi di vicinato” dove alle 22 attività che hanno chiuso, corrispondono ben 52 che hanno avviato una nuova iniziativa imprenditoriale nel 2023.

 

Sabato, alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio c’era stata la presentazione degli uffici della Deutsche Bank-Ludom nella zona nord, mentre domenica – alla presenza del vicesindaco Domenico Di Berardino, dell’assessore Pierluigi Di Stefano e Cinzia Basilico – ha aperto al pubblico Dantoni sport in via Garibaldi ( il primo di quattro negozi che apriranno al pubblico nel 2024) e  Memories in via Monte Zebio.

 

“Il saldo attivo di aperture di attività commerciali, artigianali e servizi dal primo gennaio 2023 ad oggi è del 50%. – dice Silvagni -Uno stimolo per individuare nuovi strumenti e favorire ancor di più le aperture dei negozi in centro, ma anche un riconoscimento del lavoro che l’amministrazione ha svolto su un tema fondamentale per la capacità attrattiva di una città fortemente caratterizzata dal terzo settore e vera e propria locomotiva economica del terziario nella marsica”.      

 

 

Tags: attività commercialiavezzano
Next Post

Successo per il Giro dell'Alto Abruzzo, 100 corridori sfrecciano sull'altopiano delle Rocche

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication