MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovi murales a Gioia dei Marsi, e Dacia Maraini ospite d’onore

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
8 Agosto 2025
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Gioia dei Marsi.  “Due giornate ricche di emozioni e significato hanno confermato l’impegno della comunità di Gioia dei Marsi  nella valorizzazione della cultura e delle proprie radici”. Così il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi, che nei giorni scorsi ha accolto la concittadina onoraria Dacia Maraini, presente alla rappresentazione della sua opera teatrale I digiuni di Santa Caterina, interpretata da Barbara Amodio e Marco d’Alberti.

Al termine, alla scrittrice è stato consegnato il “Premio Speciale Gioia”, nell’ambito della seconda edizione del “Premio Nazionale Gioia” ideato in collaborazione con l’Associazione “Nuovo Corso” e dedicato al libro e alla lettura. Un ringraziamento particolare è stato espresso dal sindaco Alfonsi a Fiorella Graziani, “il cui impegno ha reso possibile l’iniziativa”.

Successo a Trasacco per il tradizionale Winter Trail del Monte Labbrone

4 Febbraio 2026

Celano investe sul lavoro e sull’inclusione, al via le borse lavoro per cittadini fragili e disoccupati

4 Febbraio 2026

Parallelamente, il borgo si è arricchito di nuovi murales ispirati alla ruralità e ai giochi di un tempo, che si aggiungono a quelli già presenti nei vicoli del paese. Le opere, realizzate dalla Maestra d’Arte Graziella Gagliardi, contribuiscono al progetto di un museo all’aperto della civiltà contadina, sempre più radicato. “Vere opere d’arte – ha dichiarato il primo cittadino – che le mani sapienti della Maestra Gagliardi hanno saputo creare e a cui va il mio sentito grazie. Lavoriamo con impegno perché Gioia, Spiga Verde d’Italia e Borgo del Solco, diventi sempre più meta per chi ama una ruralità d’eccellenza”.

“Un filo rosso unisce queste iniziative: la convinzione che con la cultura e la valorizzazione delle tradizioni si possa e si debba crescere”, ha concluso il sindaco.

Next Post

Incendio a Trasacco: il coraggio di un gruppo di lavoratori marocchini evita una tragedia

Notizie più lette

  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    305 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    746 shares
    Share 298 Tweet 187
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    196 shares
    Share 78 Tweet 49
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication