Ortona dei Marsi. Ieri, 2 agosto, Ortona dei Marsi ha vissuto una giornata di grande entusiasmo e speranza con l’inaugurazione del nuovo impianto sportivo, destinato a diventare un punto di riferimento per tutta la comunità. Il taglio del nastro ha segnato l’apertura di un moderno campo di calcio a 11, dotato di spogliatoi completamente rinnovati e funzionali, pensati per offrire il massimo comfort agli atleti. Ma non è tutto: l’impianto si connette tramite una nuova strada a due ulteriori campi sportivi, un campo di calcetto e uno da tennis, creando un vero e proprio polo sportivo polifunzionale.
Nel tragitto, è stata realizzata una palestrina all’aperto, accessibile a tutti, che rappresenta un invito concreto a praticare attività fisica e a vivere uno stile di vita sano in un contesto di inclusione sociale. Il clima solare e la partecipazione numerosa hanno fatto da cornice a una giornata che Ortona dei Marsi deve considerare come un nuovo punto di partenza.
“Vorrei esprimere un sentito ringraziamento all’assessore allo Sport e al Bilancio, dottor Mario Quaglieri”, afferma il sindaco Giuseppe Buccella, “per la sua preziosa vicinanza e il costante supporto che ha dimostrato nei confronti di questo progetto. La sua presenza e il suo impegno sono per noi di grande conforto, non solo per la realizzazione di questo impianto ma anche per gli altri importanti progetti che intendiamo portare avanti”.
“Siamo convinti che la collaborazione e la sinergia tra Regione e Comune”, contiuna Buccella, “rappresentino la strada maestra per sviluppare ulteriori iniziative a beneficio del nostro territorio. Lo sport, infatti, è stato più volte ricordato come strumento di inclusione, gioia e condivisione”.
“Gli impianti sportivi non sono solo luoghi di gioco”, ha sottolineato il dottor Mario Quaglieri, assessore allo Sport e al Bilancio, presente all’evento, “ma veri e propri centri di aggregazione che devono aprirsi e servire anche le comunità limitrofe”.
Questo è un segnale forte, che guarda al futuro con l’obiettivo di rafforzare il tessuto sociale attraverso il valore dello sport, promuovendo la salute, l’amicizia e la partecipazione attiva.
Ortona dei Marsi oggi ha uno spazio dedicato a questi valori, e la speranza è che questo impianto diventi presto il cuore pulsante di una comunità più unita e vitale.
La festa si è conclusa con momenti di convivialità, partite dimostrative e tante promesse per un utilizzo intenso e coinvolgente di questa nuova struttura, capace di rappresentare un autentico orgoglio per tutto il territorio.