MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovi corner Poste casa & Famiglia rafforzano il servizio sul territorio marsicano

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
5 Novembre 2025
A A
50
Condivisioni
998
Visite
FacebookWhatsapp

Taddei (Forza Italia) sancisce la conferma di Cesareo: “prosegue il percorso unitario del centrodestra”

5 Novembre 2025

A Pescina la nuova sede Anffas prende vita: modernità, sicurezza e inclusione reale

5 Novembre 2025
Avezzano. In tre uffici postali della Marsica sono operativi i “Punto Poste Casa & Famiglia”. Si tratta di spazi dedicati, dove i cittadini possono trovare risposte e informazioni su tutti i prodotti e i servizi che Poste Italiane propone per la casa e per la famiglia.
Ad Avezzano, due corner “Casa & Famiglia” sono attivi negli uffici postali di Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto) e Avezzano 2 (via Guglielmo Marconi). Un punto “Casa & Famiglia” è disponibile anche nell’ufficio postale di Tagliacozzo.
Oltre alla varietà e alla qualità delle proposte, in un contesto dove i servizi oramai sono gestiti in modo impersonale attraverso canali “non fisici”, il vero fiore all’occhiello di questo nuovo spazio è la presenza di un operatore dedicato a completa disposizione della clientela per dare quel valore aggiunto che Poste Italiane introduce per valorizzare la relazione con tutti i cittadini.
Ad accogliere i cittadini al corner dell’ufficio postale di via Cavalieri di Vittorio Veneto ad Avezzano c’è Noemi Di Cosimo. L’operatrice “front end” spiega subito il suo ruolo: “Oltre alle mansioni da operatore di sportello, il mio lavoro consiste nel creare una relazione con il cliente, per aiutarlo a scegliere la soluzione migliore per le sue esigenze. La principale differenza tra lo sportello e il corner è proprio in questo passaggio dalle attività transazionali tipiche dello sportello ad attività più relazionali, per mantenere un contatto con il cliente”.
Aquilana, 34 anni, laureata in Biotecnologie a Teramo, Noemi è entrata in Poste nel 2014, con un contratto a tempo determinato come portalettere ad Avezzano, dove è rimasta fino al 2016. Nel 2019 l’assunzione a tempo indeterminato, sempre come portalettere, in Piemonte. A marzo 2022 è tornata in Abruzzo, a L’Aquila. Il passaggio allo sportello è arrivato a novembre dello scorso anno, proprio nell’ufficio postale di via Cavalieri di Vittorio Veneto, dove da luglio ricopre il ruolo di “operatore front end”, dopo una specifica formazione.
“La formazione per diventare ofe – spiega la dipendente – oltre a quella sul campo che è fondamentale, è consistita in una serie di corsi specifici, sia in presenza sia da remoto, sulla molteplicità di prodotti e servizi offerti da Poste Italiane: dalla telefonia alla protezione della casa, delle persone e dell’auto, fino a quella dedicata agli animali domestici”.
Oltre alla varietà e alla qualità delle proposte, in un contesto dove i servizi oramai sono gestiti in modo impersonale attraverso canali “non fisici”, il vero fiore all’occhiello di questo nuovo spazio è dunque la presenza di un operatore dedicato a completa disposizione della clientela per dare quel valore aggiunto che Poste Italiane introduce per valorizzare la relazione con tutti i cittadini.
“I clienti si fidano di noi – continua Noemi – e ci scelgono per diversi servizi, a partire dalla sim alla fibra, fino ai contratti di luce e gas”. Lanciata sul mercato nel 2023, l’offerta luce e gas di Poste Italiane ha conquistato ampie fette di mercato, superando a livello nazionale quota 900mila contratti. “C’è tanta curiosità su questa offerta e ogni giorno ricevo domande e richieste di preventivi. Le caratteristiche più apprezzate sono sicuramente la prevedibilità, perché c’è la possibilità di sottoscrivere un contratto a rata fissa, ma anche il prezzo bloccato per dodici mesi e il costo di commercializzazione, che è più basso rispetto alla maggior parte degli altri concorrenti”.
Next Post

A Pereto appuntamento con l'Avis in collaborazione con la Pro Loco domenica 9 novembre

Notizie più lette

  • Tragedia sull’Himalaya, mistero sulla sorte di Marco Di Marcello: segnale Gps ancora in movimento

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Bracciante travolto da trattore nel Fucino, concluso l’incidente probatorio per la morte di Hamid

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Tragedia in Nepal, morti i due dispersi abruzzesi Paolo Cocco e Marco Di Marcello

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Lo studio Vicaretti di Celano sbarca negli Emirati Arabi Uniti: “soddisfazione senza eguali”

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Lotto, la Dea Bendata bacia Avezzano: vinti 10mila

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication