Avezzano. Nuovi contagiati da covid-19 nella Marsica, precisamente nel Comune di Tagliacozzo e Collelongo. A comunicarlo ufficialmente sono stati i primi cittadini, Vincenzo Giovagnorio e Rosanna Salucci.
Con il nuovo caso registrato oggi sale a 4, tutti asintomatici, il numero di positivi presenti nel Comune di Tagliacozzo. Nel Comune di Collellongo, invece, sono stati registrati 4 nuovi casi positivi di cui 3 residenti e uno non. Salgono quindi a 6 gli attualmente positivi nel Comune marsicano. Entrambi i sindaci hanno rimarcato l’invito alla cittadinanza a rispettare le norme anti contagio vigenti.
Nel Comune di Aielli, a seguito dei casi positivi registrati in questi giorni, il sindaco Enzo Di Natale ha deciso di iniziare a fare tamponi antigenici con la collaborazione di alcuni medici di base.
“Su 35 tamponi effettuati 5 sono risultati positivi. 3 sono cittadini aiellesi, 2 sono di un paese limitrofo. Senza questo strumento e senza l’aiuto di uno dei medici di base, nessuno di loro sarebbe mai stato tracciato o scovato. La Asl riesce a gestire ormai solo una parte di tutto ciò che sta accadendo e se lo fa è grazie al lavoro ininterrotto ed encomiabile di molti dei suoi dipendenti. La situazione, quindi, è oggettivamente abbastanza delicata e complessa.” ha concluso il sindaco Di Natale.