Avezzano. Due casi di positività al coronavirus sono stati registrati oggi in due diversi comuni della Marsica: Tagliacozzo e Magliano dei Marsi. A darne notizia i primi cittadini Vincenzo Giovagnorio e Pasqualino Di Cristofano.
“Dopo aver effettuato l’esame medico del tampone, su prescrizione del proprio medico di base, a seguito di alcuni lievi sintomi ora superati, una nostra concittadina è risultata positiva al Covid-19. La notizia è stata annunciata al sottoscritto dallo stesso medico di base. La concittadina negli ultimi giorni non ha avuto contatti con persone di Tagliacozzo e il suo nucleo familiare sta osservando precauzionalmente un atteggiamento di riservatezza e di attenzione ai protocolli prescritti dalle Autorità sanitarie” ha commentato il primo cittadino di Tagliacozzo.
“Oggi stesso ho ricevuto notizia che la persona risultata positiva lo scorso 23 settembre ha ricevuto comunicazione che anche l’ultimo tampone effettuato è negativo e quindi conclude il suo periodo di isolamento. Attualmente quindi, con il nuovo caso riscontrato in data odierna, le persone positive conclamate sul territorio comunale sono tre” ha concluso Giovagnorio.
Il primo cittadino di Magliano dei Marsi, Pasqualino Di Cristofano, ha invece dichiarato: “Immaginavo che prima o poi sarebbe accaduto e sinceramente pregavo perché accadesse il più tardi possibile. Mi trovo, mio malgrado, a comunicare un caso di positività al COVID-19 di una nostra concittadina. Ne ho avuto comunicazione ufficiale da parte del servizio preposto della ASL. Ho sentito personalmente la contagiata, le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni e da sabato è rimasta h24 presso la struttura socio-sanitaria in cui presta servizio. A lei l’affettuoso augurio di pronta guarigione ed alla sua famiglia la vicinanza di tutta la nostra comunità.”
Da parte di entrambi i primi cittadini è stato rinnovato l’invito a rispettare tutte le norme anti contagio previste dalla normativa attuale.