MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovi appuntamenti del “Festival AdArte” a Celano con Mogol, Ruggiero e Ammendola

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
3 Agosto 2024
A A
57
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. f”Che bello vedervi, abbracciarvi e stare con voi in questo posto straordinario. Stasera sarà una serata tra amici, una serata catartica, di divertimento e di riflessione su come eravamo prima e su cosa siamo diventati oggi”, ha dichiarato l’attore Massimiliano Gallo all’inizio del suo show, unica data estiva in Abruzzo per il “Festival AdArte” con la direzione artistica di Davide Cavuti e sostenuto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Settimio Santilli.

La rassegna prosegue con l’appuntamento con il concerto-spettacolo “Mi ritorni in mente” e la partecipazione straordinaria di Mogol e del Medit Voices diretto da Angelo Valori: l’appuntamento è previsto lunedì 5 agosto (ore 21.30) ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. Lo spettacolo che è un percorso della storica stagione Mogol Battisti, raccontata dallo stesso Giulio Rapetti in arte Mogol. La serata si sviluppa come un talking show, con gli inserimenti di una delle formazioni vocali più interessanti della nuova generazione pop italiana. Il repertorio del concerto, diretto dal Maestro Angelo Valori presenta una rielaborazione originale per Voci soliste, Ensemble Vocale e Sezione Ritmica dei più grandi successi di Lucio Battisti scritti insieme a Mogol. Mogol non è soltanto un paroliere e un autore di canzoni e testi: a lui dobbiamo anche la scoperta di alcuni grandissimi talenti canori della musica italiana. Con le sue canzoni, da oltre 60 anni, ha fatto emozionare intere generazioni.

Presentata la Perimetrazione del Territorio Urbanizzato a Celano: avviato il confronto con i tecnici

2 Febbraio 2026

Smottamento del terreno a Celano: area messa in sicurezza, conclusi gli interventi (foto)

31 Gennaio 2026

Successivamente, il 6 agosto (ingresso libero) si terrà il “Premio Tommaso da Celano”, giunto alla sua quarta edizione, manifestazione che coniuga la cultura con la solidarietà, in omaggio al Beato Tommaso da Celano. “Il “Premio Tommaso da Celano” nasce con l’intento di diffondere il pensiero e le opere di un personaggio abruzzese da troppi anni dimenticato soprattutto nel mondo dei giovani”, ha dichiarato il maestro Davide Cavuti, direttore artistico del “Premio Tommaso da Celano” e del “Festival Adarte”.

Nel corso della serata, interverranno Padre Felice Autieri, religioso dell’Ordine dei frati minori Conventuali, docente in Francescanesimo all’Istituto Teologico di Assisi, l’attore cinematografico, televisivo e teatrale Pino Ammendola e, a seguire, si terrà, inoltre, il concerto della cantante Antonella Ruggiero, con la partecipazione del pianista Paolo Di Sabatino, del batterista Glauco Di Sabatino.

Nelle passate edizioni, sono stati premiati i giornalisti inviati di guerra Angelo Macchiavello, Paolo Di Giannantonio, il giornalista del TG1 Giacinto Pinto, l’attore Giancarlo Giannini, la cantante Grazia Di Michele. Tommaso da Celano fu il primo biografo di San Francesco e autore del «Dies Irae», a cui compositori quali Mozart, Verdi, Berlioz, Dvořák, e tanti altri ancora, si sono ispirati per le proprie opere. La kermesse “Festival AdArte” continuerà con Luca Barbarossa (7 agosto, ingresso libero) e con lo spettacolo di teatro comico di Gabriele Cirilli (12 agosto, biglietti sul circuito Ciaotickets e all’Ufficio Turistico di Celano).

Tags: Celano
Next Post

Divertimento e aggregazione per i bambini, ecco gli eventi nelle frazioni di Tagliacozzo

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    493 shares
    Share 197 Tweet 123
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    180 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    79 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication