MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuovi “alberi per il futuro” nella pineta di Avezzano: donati cinque aceri dal M5S

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
26 Novembre 2023
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Il cambiamento parte da noi”: questo è il messaggio che hanno voluto lanciare attivisti e volontari del gruppo territoriale Avezzano/Marsica del Movimento 5 Stelle che ieri, sabato 25 novembre, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Alberi per il Futuro”, hanno piantumato cinque aceri montani di quattro metri nell’area di fronte alla piscina comunale nella pineta di Avezzano. Con loro era presenta anche Giorgio Fedele, Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, che da anni porta avanti numerose attività legate all’ecosostenibilità e al rispetto dell’ambiente. Un’iniziativa dal valore ambientale, ma anche etico e sociale, considerevole, che assume un significato altresì importante in relazione ai cambiamenti climatici che stanno spingendo la nostra società a rivedere il proprio modo di vivere.

“Dal 2015 il Movimento 5 Stelle, la cui sensibilità verso le politiche ambientali è nota a tutti, porta avanti questa campagna e, a oggi, sono più di sessantamila gli alberi piantumati in tutta Italia. Gli attivisti del nostro territorio si sono già resi protagonisti di questa attività con piantumazioni sul Monte Salviano e nei pressi del Dino Park, ma sono tante le aree che abbiamo individuato nella Marsica e su cui interverremo in futuro”, spiega il Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Giorgio Fedele.

Gust’Art chiude in bellezza: ad Avezzano l’ultimo appuntamento con Storia e Stile della tavola imbandita

6 Ottobre 2025

Yelfry, il cuoco colpito per gli arrosticini poco salati, ad Avezzano con la staffetta di Zanardi

27 Settembre 2025

“Gli aceri che abbiamo piantumato nella pineta di Avezzano si andranno a inserire in un contesto che, ci auguriamo, possa diventare rapidamente più boschivo rispetto a come si presenta oggi: si tratta di un luogo caro agli sportivi ma anche alle famiglie con bambini al seguito ed ai tanti che amano ripararsi dalle bollenti temperature estive, indice di come il rapporto che lega l’essere umano alla natura possa sviluppare un legame indissolubile e di rispetto reciproco, esattamente ciò che puntiamo a rafforzare con campagne come questa”, prosegue Fedele, “vorrei pertanto ringraziare tutti gli attivisti del gruppo territoriale Avezzano/Marsica che hanno dato il loro contributo e l’Assessore Antonietta Dominici che non ha fatto mancare la propria disponibilità e presenza”.

 

1 di 5
- +

1.

2.

3.

4.

5.

Tags: avezzano
Next Post

Inaugurato il giardino delle donne vittime di violenza e la panchina rossa a Sante Marie

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    271 shares
    Share 108 Tweet 68
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Addio al rudere della vecchia piscina incompiuta a Capistrello: diventerà un complesso polifunzionale

    69 shares
    Share 28 Tweet 17
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    187 shares
    Share 75 Tweet 47

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication