MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuova veste per il Castello Orsini di Avezzano, terminati i lavori di restyling

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
7 Aprile 2024
A A
88
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Lavori ultimati e un rinnovato e ritrovato splendore per il Castello Orsini-Colonna della città di Avezzano, luogo simbolo di storia e di identità culturale, bandiera cittadina del turismo anche in vista del passaggio del Giro d’Italia 2024. I lavori di restyling del parco e del pontile d’ingresso sono stati finanziati con 25 mila euro di risorse regionali, quindi senza oneri per il Comune, e facevano parte già dell’agenda del piano triennale delle opere pubbliche 2023-2025.

“Con questo intervento necessario, – spiega il primo cittadino Giovanni Di Pangrazio – abbiamo dato maggior decoro e dignità all’ingresso del Castello, mettendo anche in sicurezza tutta l’area esterna”. Nello specifico, la pavimentazione in marmette bianche è stata ripristinata con materiale originale. Il camminamento in materiale ligneo, invece, che appariva ammalorato e non più percorribile in totale sicurezza dagli utenti, è stato sostituito, in entrambi i lati, con un nuovo tavolato di legno più pregiato, più durevole nel tempo e più resistente agli effetti degli agenti atmosferici.

Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

9 Ottobre 2025

Gust’Art chiude in bellezza: ad Avezzano l’ultimo appuntamento con Storia e Stile della tavola imbandita

6 Ottobre 2025

Sistemata anche la parte sottostante il pontile d’ingresso e riqualificati tutti gli spazi verdi dell’area. Specificamente per il parco, infatti, è stato eseguita un’operazione di potatura, con particolare cura ed attenzione rivolte verso le aiuole e i camminamenti esterni.

“Il castello di Avezzano e la sua storia pre e post-sisma – conclude il sindaco – avranno un ruolo centrale nel racconto del territorio e nella mappa turistica, culturale e attrattiva che sarà illustrata a stampa e turisti di fuori. Stiamo allestendo i nostri luoghi del cuore per renderli tutti a misura di Giro. Non saremo una semplice città di tappa ma una tappa da ricordare e da rivivere anche negli anni a venire”.

Tags: avezzano
Next Post

Erasmus, conclusa la mobilità in Francia per gli studenti EsaBac del Liceo "Croce"

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    286 shares
    Share 114 Tweet 72
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    158 shares
    Share 63 Tweet 40
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    155 shares
    Share 62 Tweet 39
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    399 shares
    Share 160 Tweet 100
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    230 shares
    Share 92 Tweet 58

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication