MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuova piazza del Mercato, la maggioranza al contrattacco: “Il responsabile è noto alla città”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
9 Giugno 2021
A A
47
Condivisioni
940
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Maggioranza al contrattacco su piazza del Mercato: i consiglieri Roberto Verdecchia, Gianluca Presutti e Ignazio Iucci tornano sulla spinosa questione del progetto ereditato dall’amministrazione De Angelis, “modificato in corso d’opera rispetto all’iniziale”, dove in commissione di vigilanza i tecnici hanno messo in risalto una serie di criticità, che hanno costretto l’Ente ad adottate varianti che hanno fatto lievitare le spese. 

“Globalmente”, sottolineano i consiglieri di maggioranza in risposta all’opposizione, fatta eccezione di Iride Cosimati, “apportare i correttivi per portare al completamento il progetto costerà alla comunità avezzanese 122 mila euro in più rispetto all’appalto iniziale di 340mila. Alla fine la nuova piazza del Mercato, dove gli splendidi platani sono stati sostituiti da alberi in ferro, graverà sulle casse comunali per quasi mezzo milione di euro. Il tutto, al di là delle giravolte della minoranza, è messo nero su bianco nella relazione dei tecnici. E’ paradossale, comunque, che qualche consigliere di minoranza, che nel corso della stessa commissione ha addirittura ipotizzato la responsabilità personale di chi aveva reso necessario l’ulteriore esborso economico, ora sia passato, per mero opportunismo politico, alla difesa d’ufficio”. 

Il Maestro Lorenzo pronto ad accendere l’albero di Natale di Pescina

6 Dicembre 2025

Riaperto il Terminal bus di piazzale Kennedy, rimosse le transenne

6 Dicembre 2025

Nel documento vagliato in commissione di vigilanza il responsabile unico di procedimento ha messo le criticità nero su bianco, con in testa la copertura in  vetro senza previsione di spese per la pulizia (che avrebbe comportato un esborso annuo di 100 mila euro, più Iva), la pavimentazione con  betonella non idonea a sopportare il peso dei mezzi e altro ancora. “Questi sono i fatti”, concludono i consiglieri di maggioranza, “certificati in atti ufficiali dell’Ente, il resto sono chiacchiere in libertà”. L’operazione restyling, che rispetto al progetto iniziale ha subito notevoli modifiche in corso d’opera, dovrebbe arrivare alla meta entro fine estate.

Next Post

Abruzzo zona bianca, la Pinguino Nuoto riparte anche al coperto: "Siamo fiduciosi"

Notizie più lette

  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    477 shares
    Share 191 Tweet 119
  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    443 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Scontro tra due auto in via XX Settembre, traffico bloccato in centro

    213 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Maxi operazione antidroga ad Avezzano, 17 indagati e decine di perquisizioni all’alba

    768 shares
    Share 307 Tweet 192

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication