MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nuova illuminazione pubblica sulla sp125, la strada che collega Magliano con Antrosano e San Pelino

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
24 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Antrosano. Sono in fase di ultimazione i lavori che prevedono l’illuminazione sulla strada provinciale 125 nel tratto tra la sp 24 “Panoramica” e l’abitato di Antrosano. L’intervento, per un importo contrattuale pari a 100.495,65 euro, è stato affidato all’impresa Tatangelo Ciro s.r.l., con sede a Sora, ed è frutto di una efficace collaborazione tra il comitato di quartiere di Antrosano e Gianluca Alfonsi, consigliere delegato alla viabilità.

I lavori per l’illuminazione sulla sp 125 erano in programma da anni  ma a partire dal 2019, la provincia dell’Aquila, rappresentata dal presidente della commissione Viabilità Gianluca Alfonsi e la comunità di Antrosano, rappresentata dal Comitato di Quartiere, hanno organizzato diversi incontri nel quale sono state discusse le problematiche relative alla strada provinciale.

Dalla Regione 8,5 milioni per proteggere gli orsi e mettere in sicurezza gli invasi

15 Ottobre 2025

Erasmus Days 2025: studenti dell’ITET di Tagliacozzo protagonisti in Svezia

15 Ottobre 2025

Una strada provinciale che collega Magliano dei Marsi con Antrosano e San Pelino, teatro purtroppo, di gravissimi incidenti stradali negli ultimi anni. Nell’estate del 2019, dopo uno studio condotto dalla provincia,  sono stati posizionati diversi segnali dissuasori per limitare la velocità degli automobilisti ed in questi giorni sono in fase di ultimazione i lavori che prevedono l’illuminazione nel tratto tra la provinciale 24 “Panoramica” e l’abitato di Antrosano. Ulteriori risorse, individuate dalle economie di gara saranno utilizzare per completare l’illuminazione sul tratto stradale che collega la via provinciale con via Romana, fino centro abitato della frazione.

La conclusione dei lavori rappresenta l’impegno dell’amministrazione provinciale alla soluzione di annose problematiche che non potevano essere più procrastinate e la proficua collaborazione tra l’amministrazione provinciale ed il comitato di quartiere di Antrosano, che ha sollecitato l’amministrazione per la realizzazione di un intervento bloccato da anni.

Next Post

Nazione Futura inaugura il circolo cittadino ad Avezzano, martedì l'evento D'Annunzio e gli eroi della grande guerra

Notizie più lette

  • Grave emorragia addominale, ragazza salvata con un’operazione all’ospedale di Avezzano

    347 shares
    Share 139 Tweet 87
  • Jacopo Angelini è il nuovo coordinatore cittadino della Lega di Avezzano

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    642 shares
    Share 257 Tweet 161
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Sottopassaggio della Vivenza: bivacco per senzatetto e tossicodipendenti, i residenti chiedono sicurezza

    151 shares
    Share 60 Tweet 38

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication