Trasacco. Al via la nuova giunta di Trasacco targata Lobene. Il neo primo cittadino si è subito messo a lavoro ed ha così costituito il nuovo consiglio comunale della città.
Come raccontato da MarsicaLive, Cesidio Lobene è stato eletto portando a casa, con la sua lista “Per crescere insieme”, 2.461 voti, contro i 1148 di Silvana Salvi con la lista “Adesso Trasacco”.
Il consiglio comunale sarà composto da Oreste Fosca (369) vicesindaco con delega all’Urbanistica, Matteo Catarinozzi (266) assessore con delega allo sport, ambiente e territorio, Ilaria Paletti (274) assessore che gestirà i rapporti con gli enti locali, Marta Coruzzi (364) confermata per la seconda volta assessore al bilancio e Sara Di Salvatore (325) neo presidente del consiglio con delega al sociale.
Nella nuova giunta non c’è l’ex l’ex sindaco Mario Quaglieri (358), rieletto consigliere comunale. Nel consiglio anche Guido Venditti (317), consigliere con delega alla Protezione Civile e Mimina Coletti (307), consigliere con delega alla Scuola.