Avezzano. Un’intensa giornata di sport e aggregazione quella che si è svolta ieri al centro sportivo Pinguino Village di Avezzano, dove c’è stato il Campionato regionale FIN di nuoto artistico.
Centinaia di atlete con annessi tecnici e famiglie provenienti da tutto l’Abruzzo si sono radunate per partecipare alle gare di Obbligatori e “Sistema delle Stelle”.
La mattina si è svolta la gara tecnica “Sistema delle Stelle” che ha visto la partecipazione dei settori Propaganda e Agonistico; con il primo hanno gareggiato le atlete del gruppo PNA categoria Esordienti C e B. Tra di loro a spiccare, ottenendo la stella, sono state: 𝐆𝐢𝐧𝐞𝐯𝐫𝐚 𝐃𝐢 𝐅𝐨𝐧𝐳𝐨, 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐫𝐧𝐞𝐥𝐢𝐨 e 𝐃𝐢 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨. Soddisfazione anche per le agoniste dell’allenatrice, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐒𝐚𝐛𝐚𝐭𝐢𝐧𝐢, che ottengono la loro stella di appartenenza. A chiudere il cerchio nella giornata di ieri unendosi alle altre compagne che già avevano conquistato le stelle, infatti, sono state 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐂𝐞𝐧𝐬𝐢, 𝐌𝐚𝐭𝐢𝐥𝐝𝐞 𝐂𝐚𝐬𝐞𝐥𝐥𝐚 e 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐢𝐚 𝐃𝐞 𝐀𝐧𝐠𝐞𝐥𝐢𝐬 𝐂𝐮𝐫𝐭𝐢𝐬.
Inoltre, nelle gare di obbligatori per la categoria Esordienti A tutte le atlete hanno aumentato il loro personale. “Un dato che ci fa molto piacere, ha spiegato la Sabatini, “perché dimostra il grande lavoro, la concentrazione e la costante voglia di migliorare delle ragazze”.
Tra i risultati da evidenziare c’è la qualifica ai Campionati italiani di 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐚 𝐒𝐚𝐥𝐮𝐜𝐜𝐢 e Matilde Casella e il podio regionale di 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐡𝐚 𝐀𝐧𝐚𝐬𝐭𝐚𝐬𝐢𝐚𝐝𝐨𝐮 negli obbligatori categoria Ragazze con la medaglia di bronzo. Al fianco delle atlete PNA c’erano i tecnici 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐡𝐢, 𝐒𝐮𝐬𝐚𝐧𝐧𝐚 𝐃𝐢 𝐌𝐚𝐭𝐭𝐞𝐨 e 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐆𝐚𝐥𝐥𝐞𝐬𝐞.