MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nubifragio nelle Marche, a lavoro anche decine di volontari della protezione civile abruzzese (le immagini)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
19 Settembre 2022
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Siamo venuti a portare la nostra solidarietà ma anche a ringraziare i volontari e le volontarie della protezione civile abruzzese che sono venuti qui a lavorare non appena verificatasi l’emergenza”.

Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, oggi nelle Marche insieme al suo staff, per incontrare il presidente Francesco Acquaroli e il sindaco di Senigallia Massimo Olivetti.

Screenshot, quando è reato condividerli? Seconda puntata di CCC

9 Ottobre 2025

Fondi GAL Marsica: terminati gli interventi nei sentieri e rifugi della Vale Roveto

9 Ottobre 2025

Proprio dalla regione colpita da un violento nubifragio che ha dimostrato ancora una volta la fragilità dell’Italia davanti a eventi catastrofici che portano via anche vite umane, Marsilio ha commentato gli investimenti fatti sul dissesto idrogeologico anche in Abruzzo che però necessiterebbero ancora maggiore attenzione per una programmazione che sia più duratura nel tempo.

 

LE IMMAGINI DI SENIGALLIA OGGI E LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO MASSIMO OLIVETTI

 

I RINGRAZIAMENTI AI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE ABRUZZO MARCO MARSILIO

 

 

La colonna mobile arrivata nelle Marche è composta da 65 unità, volontari di protezione civile, 11 mezzi per movimento terra, sei mezzi antincendio per la rimozione dello strato fangoso, sei drovore di varia portata, per dare supporto alla Protezione civile della Regione Marche e ai Comuni maggiormente colpiti dalla violenta ondata di maltempo che ha causato vittime, diversi feriti e ingenti danni. Le attività sono concentrate sulla ricerca dei dispersi, sull’assistenza alla popolazione colpita, sulla pulizia delle strade e dei piani bassi degli edifici e sulla messa in sicurezza del territorio. L’intervento si articolerà in più giorni e il volontariato proveniente da tutta la regione Abruzzo si alternerà sul posto per garantire una qualificata e solidale operatività al fianco della popolazione colpita.

Next Post

Alzheimer, domani un convegno per illustrare cure innovative e attività sul territorio

Notizie più lette

  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Malore improvviso, muore Edoardo Alesse, ex rettore dell’Università dell’Aquila: aveva 67 anni

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • La villa bunker di Scalzagallo abbandonata e piena di rifiuti, residenti esasperati (fotogallery)

    193 shares
    Share 77 Tweet 48

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication