San Benedetto dei Marsi. Nubifragio e danni ai campi e alle case a San Benedetto dei Marsi, il sindaco: non sono previsti risarcimenti ma ho chiesto lo stato di calamità naturale.
“Buongiorno a tutte ed a tutti, a seguito dell’evento che ha colpito il nostro paese, in tanti chiedono l’eventualità di un risarcimento. In realtà in questi casi non è previsto alcun tipo di rimborso, salvo il riconoscimento di
della dichiarazione dello stato di calamità naturale, oppure mediante polizze assicurative private che coprano i rischi legati a eventi atmosferici o altri fenomeni naturali”. Ha spiegato il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Antonio Cerasani.
“Come Sindaco ho già richiesto nella giornata di ieri lo stato di calamità naturale e la possibilità di ricevere aiuti economici anche tramite altri mezzi istituzionali, attenzionando, tra le varie cose, soprattutto i danni alle colture del Fucino, oltre a quelli delle abitazioni. Ad ogni modo, qualora ci fosse la possibilità di ottenere aiuti, consiglio di conservare foto e video e soprattutto fatture e/o ricevute di pagamento e/o prestazioni per le sistemazioni concernenti i danneggiamenti subiti, nel caso delle colture, la perdita economica subita”.