Avezzano. Studenti in piazza la notte prima degli esami con la Pro Loco di Avezzano per una festa tutta loro. Niente più sere ad ascoltare le canzoni con gli amici o davanti ai libri a ripassare gli argomenti più importanti studiati durante l’anno scolastico. Martedì 18 giugno, la notte prima degli esami di maturità 2019, i ragazzi per la prima prova si ritroveranno in piazza Risorgimento ad Avezzano per una serata all’insegna del divertimento e dell’amicizia.
L’appuntamento inizierà alle 18 con l’incontro tra i giovani e il mondo dell’università. La Pro Loco di Avezzano, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Avezzano e le scuole superiori del territorio, ha convocato tutti gli atenei abruzzesi in piazza Risorgimento per fargli incontrare i maturandi. Sarà l’occasione di scoprire l’offerta formativa delle università dell’Aquila, di Teramo, di Chieti e di Pescara, ma soprattutto di prendere informazioni sui vari corsi di studio ai quali molti di loro si iscriveranno a partire dall’autunno.
Dalle 21, poi, la festa entrerà nel vivo con tante sorprese organizzate dalla Pro Loco per i ragazzi. Luca Di Nicola, presentatore Rai, aprirà l’incontro dando il benvenuto agli studenti e accogliendo i dirigenti scolastici degli istituti superiori della città sul palco. A loro verrà consegnato simbolicamente un riconoscimento per l’impegno quotidiano a sostegno della scuola. La serata, poi, proseguirà con dj set e animazione. Alle 22.30 i ragazzi intoneranno insieme ai docenti, ai dirigenti scolastici e a tutti i presenti la storica canzone di Antonello Venditti “Notte prima degli esami” e poi si saluteranno tutti in attesa della maturità.