MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Notte di stelle e sapori a Torano di Borgorose, torna l’appuntamento con I Sapori del Borgo nella notte di San Lorenzo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
5 Agosto 2019
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Borgorose. Per il terzo anno consecutivo, torna l’appuntamento con la manifestazione enogastronomica “I Sapori del Borgo” a Torano di Borgorose e la data scelta dagli organizzatori della Pro Loco sarà quella di sabato, giorno di San Lorenzo.

Una data significativa, in quanto segna, assieme alla ricorrenza del Ferragosto, la fase mediana e clou della stagione estiva e alla quale è legato il fenomeno astronomico delle “stelle cadenti”, considerato dalla tradizione popolare come il pianto del cielo per la morte di San Lorenzo, diacono della Chiesa di Roma vissuto nel III secolo d. C. <

Avezzano: inaugurata la nuova Sede dell’ AVIS Provinciale L’Aquila ODV

21 Dicembre 2025

Avezzano rinasce dalla memoria: al via il progetto “Avezzano che fu”

21 Dicembre 2025

Confidando in favorevoli condizioni atmosferiche e dunque nella chiara visione delle “stelle cadenti”, il centro storico del paesino cicolano alle porte della Marsica ospiterà espositori che delizieranno i palati di residenti, villeggianti e visitatori con specialità della cucina sabino – abruzzese.

Tra una degustazione e l’altra, tra un arrosticino fumante e un corposo bicchiere di vino, la terza edizione de “I Sapori del Borgo” si rivelerà anche un’occasione per scoprire Torano dal punto di vista artistico e culturale (il termine del percorso sarà la Chiesa di San Martino, risalente al XII secolo) e per ascoltare buona musica di gruppi emergenti o già avviati a livello locale. Animeranno e allieteranno la serata i Dirty Irishmam, Ruben Coco, Pedroequei3 e Dj Pennazza.

Gli eventi dell’estate toranese 2019 proseguiranno con le festività patronali in onore di Sant’Antonio di Padova e dell’Assunzione di Maria, rispettivamente il 14 e 15 agosto, con il “Sangria Party” il 16 agosto, con una rassegna di poesie presso la suggestiva Chiesa romanica di San Martino il 24 agosto e con una conferenza sul Risorgimento nel Cicolano l’8 settembre. La festa di San Nicola da Tolentino, nella giornata del 10 settembre, saluterà la bella stagione preparando gli animi di villeggianti e residenti ad affrontare una nuova routine lavorativa  e dunque un nuovo anno.

 

Next Post

Un incontro raccontato nella storia con una mostra fotografica, otto secoli di iconografia di San Francesco e il Sultano

Notizie più lette

  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    362 shares
    Share 145 Tweet 91
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    478 shares
    Share 191 Tweet 120
  • Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    118 shares
    Share 47 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication