MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Notte dei Tesori d’Abruzzo, premio alla memoria del generale Anders

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
30 Agosto 2024
A A
75
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un riconoscimento speciale sarà conferito alla memoria del generale polacco Wladyslaw Anders, comandante del 2/o Corpo d’Armata che contribuì alla liberazione dell’Abruzzo dal dominio nazifascista nel corso della manifestazione ‘Notte dei Tesori d’Abruzzo’ in programma stasera ad Avezzano.

Il premio della sezione ‘Storia’ sarà ritirato dalla figlia del generale, ambasciatrice di Polonia in Italia fino allo scorso giugno, Anna Maria Anders. L’evento celebrativo per la regione forte e gentile – come ha spiegato l’editore Paolo De Siena, direttore artistico del progetto – vede co-protagonisti cento luoghi d’Abruzzo, unitamente a musica, premiazioni speciali per meriti di vari ed importanti settori. La quarta edizione è ospitata dal capoluogo della Marsica che si prepara ad accogliere l’evento in Piazza Risorgimento. Il programma prevede alle 19 l’inaugurazione presso la Cattedrale dei Marsi della mostra fotografica con presentazione del libro “Qui in Abruzzo” vol. 3 di cui è editore De Siena. Si tratta nello specifico di grandi e suggestivi pannelli sui quali sono riprodotte in altissima risoluzione le immagini dei cento comuni protagonisti della serata. La fotografia è curata da Giancarlo Malandra, mentre i testi di accompagnamento narrativo sono a cura della scrittrice Roberta Di Pascasio.

Aspettando “Dove eravamo rimasti”, Tullio Solenghi racconta il nuovo spettacolo con Lopez: l’intervista

13 Dicembre 2025
convegno violenza donne - 1

Ragazzina molestata e rapinata all’uscita da scuola, oggi l’incidente probatorio

12 Dicembre 2025

Alle 21 sul palco allestito in Piazza Risorgimento arriva il ‘Premio Tesori d’Abruzzo’ in un mix di emozioni regalate al pubblico dall’esibizione magistrale dell’Orchestra di Fiati ‘Tesori d’Abruzzo’ diretta dal maestro Giuseppe Iacobucci per un viaggio di musica con brani dall’ottocento ad oggi. Tra i premiati il presidente della Lega del Filo d’oro Rossano Bartoli (sezione Attività sociali), il cantante Gianluca Ginoble de ‘Il volo’ (Musica), il regista Riccardo Milani (Cinema), Gennaro Pigliacampo (Imprenditoria), il professore Pietro Gentile (Medicina), il giornalista Filippo Lucci (Cooperazione territoriale); menzione speciale ad Orietta D’Armi ideatrice del Cammino d’Abruzzo. La presidenza del premio è affidata al rettore dell’Università degli studi di Teramo, il professore Dino Mastrocola.

 
Tags: avezzanoNotte dei tesori d'Abruzzo
Next Post

Via libera ai lavori di realizzazione della rotatoria di Caruscino

Notizie più lette

  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    267 shares
    Share 107 Tweet 67
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    148 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication