Cerchio. Amedeo Minghi incanta Cerchio, melodie del cuore ed emozioni: folla al concerto di ieri sera in piazza Sandro Pertini.
In centinaia per le feste patronali organizzate dalla Classe 1975, in collaborazione con la Iacutone Events & Management, un weekend di musica e tradizione culminate con lo straordinario spettacolo di musica e parole messo in scena da uno dei cantautori più amato d’Italia. Canzoni senza tempo che hanno toccato il cuore del pubblico.
Un mare di persone a cantare nella suggestiva serata che ha portato a Cerchio molte persone da gran parte della Marsica.
Amedeo Minghi, autore di classici della musica italiana che sono entrati nella cultura popolare come poesie eterne, nel corso della sua carriera ha collaborato e composto musica assieme ai maggiori artisti italiani, tra i quali Mietta, Mia Martini, Anna Oxa, Andrea Bocelli, Franco Califano, Rita Pavone e i Ricchi e Poveri. Ha inoltre partecipato 8 volte al Festivai di Sanremo, sia come interprete che come autore.
Le sue più note composizioni sono “1950”, “L’Immenso”, “La vita mia”, “Cantare è d’amore”, “Un uomo venuto da lontano” e “Notte bella magnifica”. Il suo album in studio “I ricordi del cuore” (1992) ha superato le 600’000 copie vendute e ha vinto tre dischi di Platino.