Opi. Con un accordo tra l’Amministrazione comunale di Opi e la Pro Loco del comune medesimo, si è scelto di affiggere lungo i muri del comune marsicano i pannelli con le foto del film “Un mondo a parte”.
La pellicola infatti, con regia di Riccardo Milani, è stata registrata proprio a Opi. Un film che ha registrato un grande successo a livello nazionale anche per la bravura dei due protagonisti (Antonio Albanese e Virginia Raffaele, ndr), che ha accresciuto molto la popolarità del comune marsicano.
E ora i turisti possono godere delle immagini iconiche del film passeggiando nei luoghi dove è stato girato.
Oltre alle immagini, sono state incluse le indicazioni dei luoghi simbolo, come la casa del maestro Michele e l’ingresso della scuola. È un’opportunità unica per immergersi completamente nelle atmosfere del film e rivivere le emozioni che ha saputo regalare.
“Il comune esprime il proprio ringraziamento a Riccardo Milani, Medusa Film, Wildside, e a tutti gli attori, professionisti e non, oltre che ai cittadini di Opi che hanno supportato le riprese e reso possibile questo meraviglioso progetto.
Grazie alla Pro Loco di Opi per la collaborazione ed il supporto e grazie ai dipendenti comunali per la collaborazione”, si legge in una nota.