MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rapina in centro: la vittima non le dà l’offerta e lei le prende i soldi, zingara in manette

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Luglio 2012
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

La Grande Panchina inclusiva arriva nella Marsica, è la prima d’Abruzzo e parla di solidarietà (foto)

22 Dicembre 2025

Concerto di Natale su Radio Vaticana con la musica del marsicano Alessandro Fortuna

22 Dicembre 2025

Avezzano. Chiede un’offerta mostrando immaginette sacre; al rifiuto della vittima la aggredisce, la immobilizza e la “rapina” di 50 euro che prende dentro la sua borsetta.
È la “scena” che ha visto protagonisti, da una parte una cinquantenne nomade di origine della provincia di Siracusa, C.D’A., l’autrice della rapina, e dall’altra una ventenne di Scurcola Marsicana.
È accaduto questa mattina “sotto i portici” di Piazza Risorgimento di Avezzano.
La giovane, che in quel momento si trovava a transitare, ad un certo punto, veniva avvicinata da un’altra donna, con in mano un “mazzetto” di “santini” raffiguranti S.Antonio.
Quest’ultima le chiedeva, con insistenza, una offerta ma al rifiuto reagiva violentemente tanto che, dopo aver spintonato e immobilizzato la sua vittima, afferrandola ad un braccio, le intimava di consegnare i soldi.
In tale frangente, però, lei stessa afferrava il portafogli contenuto nella borsetta e asportava la somma di 50 euro ivi custodita.
Subito dopo si allontanava ma non prima di averla minacciata di non denunciare l’evento.
La giovane, ripresasi dal comprensibile spavento, si recava presso la vicina caserma sede della Compagnia Carabinieri di Avezzano dove riferiva quanto accaduto.
Scattava un immediato dispositivo che vedeva impegnati militari sia della Stazione di Avezzano che del N.O.R. e, sulla scorta degli elementi informativi acquisiti anche da un “Carabiniere di quartiere” presente, la cinquantenne veniva rintracciata mentre ancora si aggirava dalle parti di Piazza Risorgimento.
Avendo acquisito, sul suo conto, tutti gli elementi di riscontro, la stessa veniva dichiarata in arresto per “rapina” e, conseguentemente, associata presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Teramo, a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Dr. Guido Cocco, titolare del relativo procedimento penale.

Next Post

Ladri acrobati rubano durante la notte la cassaforte di un supermercato a Luco

Notizie più lette

  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    432 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    249 shares
    Share 100 Tweet 62
  • Fuoco nella vecchia posta, una vita spezzata. La città si interroga: si poteva evitare?

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    586 shares
    Share 234 Tweet 147

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication