MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rapina in centro: la vittima non le dà l’offerta e lei le prende i soldi, zingara in manette

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Luglio 2012
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avvocati e giornalisti in sala Irti: importante convegno con Mancini su giustizia e informazione

1 Novembre 2025

Tipografia in fiamme all’alba a Carsoli, vigili del fuoco domano le fiamme e mettono in sicurezza l’area

1 Novembre 2025

Avezzano. Chiede un’offerta mostrando immaginette sacre; al rifiuto della vittima la aggredisce, la immobilizza e la “rapina” di 50 euro che prende dentro la sua borsetta.
È la “scena” che ha visto protagonisti, da una parte una cinquantenne nomade di origine della provincia di Siracusa, C.D’A., l’autrice della rapina, e dall’altra una ventenne di Scurcola Marsicana.
È accaduto questa mattina “sotto i portici” di Piazza Risorgimento di Avezzano.
La giovane, che in quel momento si trovava a transitare, ad un certo punto, veniva avvicinata da un’altra donna, con in mano un “mazzetto” di “santini” raffiguranti S.Antonio.
Quest’ultima le chiedeva, con insistenza, una offerta ma al rifiuto reagiva violentemente tanto che, dopo aver spintonato e immobilizzato la sua vittima, afferrandola ad un braccio, le intimava di consegnare i soldi.
In tale frangente, però, lei stessa afferrava il portafogli contenuto nella borsetta e asportava la somma di 50 euro ivi custodita.
Subito dopo si allontanava ma non prima di averla minacciata di non denunciare l’evento.
La giovane, ripresasi dal comprensibile spavento, si recava presso la vicina caserma sede della Compagnia Carabinieri di Avezzano dove riferiva quanto accaduto.
Scattava un immediato dispositivo che vedeva impegnati militari sia della Stazione di Avezzano che del N.O.R. e, sulla scorta degli elementi informativi acquisiti anche da un “Carabiniere di quartiere” presente, la cinquantenne veniva rintracciata mentre ancora si aggirava dalle parti di Piazza Risorgimento.
Avendo acquisito, sul suo conto, tutti gli elementi di riscontro, la stessa veniva dichiarata in arresto per “rapina” e, conseguentemente, associata presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Teramo, a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Dr. Guido Cocco, titolare del relativo procedimento penale.

Next Post

Ladri acrobati rubano durante la notte la cassaforte di un supermercato a Luco

Notizie più lette

  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    395 shares
    Share 158 Tweet 99
  • In fiamme azienda di Carsoli, intervento dei vigili del fuoco nella zona industriale

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    566 shares
    Share 226 Tweet 142
  • Lega Marsica nella bufera, la ex coordinatrice Parisse, denuncia esclusione dei militanti storici

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    1009 shares
    Share 404 Tweet 252

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication