MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Rapina in centro: la vittima non le dà l’offerta e lei le prende i soldi, zingara in manette

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
15 Luglio 2012
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Piero Cipollone ad Avezzano: un dialogo tra Europa, economia e futuro delle giovani generazioni

16 Novembre 2025

Associazione I borghi più belli d’Italia in Abruzzo e Molise: Tagliacozzo ospita l’incontro

15 Novembre 2025

Avezzano. Chiede un’offerta mostrando immaginette sacre; al rifiuto della vittima la aggredisce, la immobilizza e la “rapina” di 50 euro che prende dentro la sua borsetta.
È la “scena” che ha visto protagonisti, da una parte una cinquantenne nomade di origine della provincia di Siracusa, C.D’A., l’autrice della rapina, e dall’altra una ventenne di Scurcola Marsicana.
È accaduto questa mattina “sotto i portici” di Piazza Risorgimento di Avezzano.
La giovane, che in quel momento si trovava a transitare, ad un certo punto, veniva avvicinata da un’altra donna, con in mano un “mazzetto” di “santini” raffiguranti S.Antonio.
Quest’ultima le chiedeva, con insistenza, una offerta ma al rifiuto reagiva violentemente tanto che, dopo aver spintonato e immobilizzato la sua vittima, afferrandola ad un braccio, le intimava di consegnare i soldi.
In tale frangente, però, lei stessa afferrava il portafogli contenuto nella borsetta e asportava la somma di 50 euro ivi custodita.
Subito dopo si allontanava ma non prima di averla minacciata di non denunciare l’evento.
La giovane, ripresasi dal comprensibile spavento, si recava presso la vicina caserma sede della Compagnia Carabinieri di Avezzano dove riferiva quanto accaduto.
Scattava un immediato dispositivo che vedeva impegnati militari sia della Stazione di Avezzano che del N.O.R. e, sulla scorta degli elementi informativi acquisiti anche da un “Carabiniere di quartiere” presente, la cinquantenne veniva rintracciata mentre ancora si aggirava dalle parti di Piazza Risorgimento.
Avendo acquisito, sul suo conto, tutti gli elementi di riscontro, la stessa veniva dichiarata in arresto per “rapina” e, conseguentemente, associata presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Teramo, a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano, Dr. Guido Cocco, titolare del relativo procedimento penale.

Next Post

Ladri acrobati rubano durante la notte la cassaforte di un supermercato a Luco

Notizie più lette

  • Due giorni sulla barella, poi il decesso: scatta l’inchiesta dopo la denunciata del figlio

    457 shares
    Share 183 Tweet 114
  • Morte Aurora D’Alessandro, concluse le indagini: rinviato a giudizio il conducente del Suv

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Tagliacozzo in lutto per la scomparsa di Maurizio D’Alessandro

    622 shares
    Share 249 Tweet 156
  • Presentazione del candidato sindaco Cesareo. Parisse e Saturnini: “Il gruppo dei dissidenti della Lega, ci sarà”

    88 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Uomo di 66 anni investito su via Roma, condizioni stabili dopo il tempestivo intervento del 118

    265 shares
    Share 106 Tweet 66

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication