Magliano de’ Marsi. È morta anche la moglie dell’86enne (G.B.) che questa mattina ha perso la vita in uno schianto contro un camion betoniera a Magliano de’ Marsi. La donna, R.C., aveva 74 anni. È morta in ospedale a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente. Si tratta di una coppia di origini romane.
L’incidente è accaduto nella località di Magliano su cui solo pochi giorni fa è stata annunciata dal sindaco Pasqualino Di Cristofano, la messa in sicurezza con una rotatoria, con l’intervento della Provincia dell’Aquila. La rotatoria è stata predisposta all’intersezione tra la strada provinciale 62 “Palentina” e la Statale 578 “Salto cicolana” (ingresso di via Scurcola). Il punto preciso dello schianto è all’intersezione della Statale 578 (Var/A km 0+500) con la viabilità secondaria della Provinciale 62.
Questa mattina, sul posto, oltre ai sanitari del 118 arrivati anche in elicottero, vigili del fuoco, agenti di polizia locale e carabinieri.
Molte le polemiche sui social: tanti cittadini hanno sollevato la problematica della messa in sicurezza dell’incrocio dell’incidente, già teatro di numerosi schianti.
Schianto mortale sulla Statale a Magliano: muore un uomo, la moglie ferita gravemente