MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Nominato il commissario prefettizio al Comune di Capistrello. Sarà il dirigente Maria Concetta Ruffo

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
30 Dicembre 2018
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il prefetto dell’Aquila con un decreto ha nominato Maria Concetta Ruffo, dirigente dello stesso Ente, commissario del Comune di Capistrello (L’Aquila). L’incarico, iniziato ieri, sarà di 90 giorni ed è finalizzato a condurre il Comune marsicano alle elezioni amministrative nel prossimo maggio.

Il decreto è arrivato in seguito alle dimissioni, presentate il 6 dicembre scorso e confermate dopo venti giorni, del sindaco Francesco Ciciotti, in sella dal 2015, coinvolto in un’inchiesta giudiziaria. Il Consiglio comunale di Capistrello, come da decreto, è sospeso fino alla firma del relativo decreto di scioglimento.

Piogge intense, ad Avezzano crolla una pezzo di cornicione della ex scuola Fermi (foto)

6 Gennaio 2026

Cross Trail della Befana, la cronaca della gara: e Melissa Palanza sorprende tutti

6 Gennaio 2026

Ruffo, 59 anni, tra l’altro già dirigente della Provincia dell’Aquila, avrà pieni poteri. Ciciotti era finito agli arresti domiciliari lo scorso 20 novembre con le accuse di concussione, corruzione in atti giudiziari e turbata libertà degli incanti. L’11 dicembre il gip del tribunale di Avezzano ha revocato il provvedimento, revocando successivamente, il 24 dicembre, anche la misura del divieto di dimora.

L’inchiesta della Procura di Avezzano (L’Aquila) portata avanti dai carabinieri del nucleo investigativo dell’Aquila su presunte irregolarità nella gestione di appalti pubblici, aveva portato agli arresti domiciliari anche l’ex consigliere comunale Corrado Di Giacomo e il responsabile dell’ufficio tecnico comunale, Romeo Di Felice; sotto indagine 17 persone.

Next Post

Il consigliere Alessandro Pierleoni e la sua Marcella si giurano amore eterno, grande festa in stile natalizio

Notizie più lette

  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    319 shares
    Share 128 Tweet 80
  • Forte maltempo sulla Marsica: allagata l’A24 tra Carsoli e Tagliacozzo

    242 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Maltempo nella Marsica, allagamenti in più comuni: Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione (foto)

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Maltempo nella Marsica, criticità a Tagliacozzo e Balsorano: Protezione civile in azione (fotogallery)

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Piogge intense, ad Avezzano crolla una pezzo di cornicione della ex scuola Fermi (foto)

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication