Avezzano. Nei momenti di crisi, si sa, c’è chi reagisce maledicendo la malasorte e aspettando soluzioni “dall’alto”, e chi, invece, raddoppia gli sforzi e queste soluzioni se le cerca da solo. In un settore come quello della distribuzione di cibi e bevande, messo in ginocchio da blocchi e chiusure (che, nel settore Horeca, hotel-ristoranti-catering, avranno strascichi ancora per molto tempo), in tanti hanno chiuso i battenti, aspettando il ritorno di tempi migliori. C’è anche chi, invece, ne ha approfittato per ripensare le sue strategie di business e accelerare un progetto che magari gli era restato “in pancia” da mesi. Nasce così Noidavoi, la “costola” e-commerce della Sabatini Beverage&Food, una delle più note aziende di distribuzione del territorio marsicano.
“Durante questi mesi di difficoltà”, ci racconta Fabrizio Sabatini, “in tanti ci chiamavano per ordinare bevande e altri generi di prima necessità. Noi ci siamo fatti in quattro per garantire le consegne, anche nei momenti di maggiore restrizione, guadagnandoci l’apprezzamento di tante persone.
La gente ha scoperto la comodità di farsi portare a casa alcuni cibi e bevande, cosa che nelle piccole realtà di provincia, prima del Coronavirus, praticamente non esisteva. In tanti, penso ad esempio alla coppia di pensionati del quinto piano di un condominio, mi hanno detto che avrebbero continuato a comprare così anche dopo.
E allora, mi sono detto, perché non mettere in piedi una struttura efficiente ed organizzata, per offrire a tutto il territorio della Marsica e della provincia dell’Aquila questo servizio? Pensavo ad un e-commerce da tanto tempo: questa è stata l’occasione per creare Noidavoi”.
Quello degli e-commerce a Km zero o “di quartiere” è stato un vero e proprio boom, che ha probabilmente cambiato per sempre il modo in cui ci approcciamo alla spesa online. Abbiamo scoperto che i “giganti” del settore, quelli che tanto ci piacevano per assortimento e velocità nei tempi di consegna, ci hanno abbandonato nei momenti di difficoltà. E chi è venuto in nostro soccorso? Persone come Sabatini, che, dai propri punti fisici sul territorio, hanno continuato a portare a casa della gente acqua, pasta, scatolame e tutto quanto potesse servire durante il periodo di chiusura forzata.
Noidavoi è pienamente operativo su tutta la provincia dell’Aquila. Troverete tante offerte, specie in questa fase di lancio. Il punto forte, ovviamente, è la rapidità e capillarità del servizio. Non parliamo, infatti, di una realtà improvvisata, che inizia a vendere online perché non sa che fare.
Sabatini Beverage&Food ha oltre 20 anni di esperienza nel settore della distribuzione: garantisce le consegne con la propria “flotta” in giornata nel comune di Avezzano, e nel giro di 24/48H nel resto della provincia aquilana.
Non ci sono costi di spedizione per ordini superiori ai 30€, una soglia volutamente bassa per permettere a tutti di avere benefici da questo servizio, e il pagamento si fa comodamente alla consegna, in contanti o tramite POS. Gli ordini si possono fare online, o anche pe telefono e via Whatsapp. Insomma, non vi resta che provare!