MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Noi siamo ancora qua”: l’abbraccio silenzioso degli amici di Gianmarco Degni nel ricordo

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
8 Maggio 2021
A A
49
Condivisioni
983
Visite
FacebookWhatsapp

Massa d’Albe. Sono tornati al “campo base” di Forme di Massa d’Albe gli amici di Gianmarco Degni. Lì, dove avevano affisso il cartello per augurare a lui e Valeria Mella, la sua ragazza, un buon San Valentino nei giorni ancora cruciali per le ricerche.

Lo striscione è ancora lì, come il loro cuore e il pensiero costante verso Gianmarco, uno degli escursionisti che ha perso la vita il 24 gennaio, a causa di una valanga sul Monte Velino, insieme a Valeria Mella, Gianmauro Frabotta e Tonino Durante.

In salvo gli “eroi delle nevi”: ecco i volti dei soccorritori del Gran Sasso

25 Dicembre 2024

Un cuore di luci, lanterne e palloncini nella notte dei “cercatori di meraviglie”, l’abbraccio in Cattedrale

24 Gennaio 2023

Ci sono gli amici più stretti, c’è il loro cuore sotto quella montagna: “Che la vostra casa sia la vetta più alta del paradiso”. Loro sono lì e continuano ad onorare la memoria degli amici scomparsi e mantengono viva la promessa di non dimenticarli mai.

Una semplice frase che racchiude tanto amore: “Noi siamo ancora qua – 7 maggio 2021. Gli amici di Gianmarco Degni”.

Tante in questi mesi sono state le iniziative organizzate per mantenere vivo il ricordo dei quattro amici di Avezzano, che hanno lasciato un vuoto incolmabile nella comunità che tanto aveva pregato affinché arrivasse la buona notizia del loro ritrovamento.

È stato realizzato un centro sanitario in Madagascar, sogno di Valeria Mella, nel giorno del suo compleanno. Un’artista marsicana ha realizzato un murales per ricordare Gianmauro Frabotta, giovane ingegnere che lavorava a Milano. Si trova nella sua cappella. La madre, ogni giorno è stata lì, e ha raccontato le incredibili storie del giovane appassionato della montagna, tanto da salire anche sulla vetta più alta del mondo.

E poi ancora il ricordo e la dedica del Circolo tennis di Avezzano per l’esordio in serie C rivolto a Gianmarco Degni.

La Marsica e l’Abruzzo intero non dimenticano i quattro angeli del Velino. Non lo faranno mai.

Tags: dispersi velino
Next Post

Convogli Pop in Abruzzo, l'appello a Marsilio: treni anche sulla tratta Sulmona-Avezzano

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication