MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

No alla chiusura della Burgo. Operai in corteo bloccano il casello e invadono la città

Redazione Centrale di Redazione Centrale
6 Ottobre 2014
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp
La situazione relativa alle precipitazioni per le ore 16:00 di Mercoledì 4 Febbraio. Sulla Marsica, fenomeni alquanto moderati con delle nevicate oltre i 1400 m circa

Il meteo nella Marsica 2 – 7 febbraio: continuano le condizioni instabili già da Martedì sera

1 Febbraio 2026

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026

Avezzano. I lavoratori della Burgo bloccano il casello autostradale. “No alla chiusura della Cartiera”. Questo lo slogan che troneggiava questa mattina nello striscione appeso fuori al casello dell’autostrada. Gli operai stanno giocando tutte le carte per scongiurare la chiusura definitiva della Burgo, chiusura che creerebbe ulteriore danno al tessuto occupazionale della Marsica. I lavoratori in protesta hanno fermato il traffico stradale nei pressi del casello sotto il controllo delle forze dell’ordine, spostando poi la manifestazione nelle strade della città. Gli operai che hanno preso parte al corteo hanno attraversato Avezzano in lungo e in largo con le auto per poi tornare a protestare davanti lo stabilimento della Cartiera. A sostegno dei dipendenti della Burgo erano presenti il vice presidente del Consiglio regionale Giovanni Lolli, la senatrice Stefania Pezzopane, il presidente del consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, il consigliere regionale Maurizio Di Nicola e molti sindaci dei comuni marsicani.

“E’ una razione importante questa dei lavoratori, oggi si alza il livello della protesta e non si poteva mancare”. E’ quanto dichiara la Pezzopane. ” Nell’incontro di mercoledì il ministro può mettere carne a cuocere ma serve la collaborazione dell’azienda che sta assumendo un comportamento preoccupante”.

“Temete l’ira dei miti”. Così ha esordito Lolli spiegando che “oggi è stato dimostrato che un popolo di persone civili sta arrivando a situazioni estreme. L’azienda deve dare risposte chiare.”

 

1 di 7
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

7.

 

Next Post

Marino Bartoletti in città per parlare di giovani e calcio in Italia

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    191 shares
    Share 76 Tweet 48
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Scontri a Torino, arrestato uno dei presunti aggressori di Alessandro Calista

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication